La Nuova Sardegna

Sport

b1/b2 FEMMINILE

Un altro scivolone per l’Alfieri Palau, nona vittoria consecutiva

SASSARI. Si allunga contro il Lurano la serie nera dell’Alfieri Cagliari nel torneo di B1 femminile. Le ragazze di Andrea Loi sono state sconfitte in casa per 3-0 (22-25, 14-25, 22-25), e sono ora...

12 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si allunga contro il Lurano la serie nera dell’Alfieri Cagliari nel torneo di B1 femminile. Le ragazze di Andrea Loi sono state sconfitte in casa per 3-0 (22-25, 14-25, 22-25), e sono ora appena sopra la zona retrocessione. Peccato, perché sia nel primo che nel terzo set le cagliaritane sono sempre rimaste in gara.

In B2 continua la marcia trionfale del Capo d’Orso Palau, che superando il Ladispoli con un ritorno 3-0 (26-24, 25-15, 25-21) ha infilato la nona vittoria su altrettanti incontri rafforzando la sua leadership solitaria in classifica e rimanendo l’unica squadra imbattuta del girone. «Abbiamo giocato con grande determinazione – spiega il tecnico Antonio Guidarini – partendo con Ciurli in banda al posto di Baldelli, che poi è entrata nel corso del primo set. Il Ladispoli ha forzato molto la battuta su Cucchiarini, che però ha giocato la sua miglior partita in assoluto. Dopo un primo set lottato, negli altri due siamo riusciti a cambiare passo dopo il secondo timeout tecnico».

Stop casalingo per 3-1 (13-25, 25-22, 18-25, 13-25) per l’Ariete Mareblù Oristano contro il forte Cave. «Va bene così - racconta il coach Marco Locci – quando in campo hai quasi una under 18. Nel primo set siamo subito andate sotto per 0-7, ma ci siamo riprese nel secondo, andando avanti nel secondo 13-5 e mantenendo il vantaggio fino alla fine. Poi è andata come è andata ma abbiamo fato il massimo, e facendo esordire come opposta Marzia Tessari, 15 anni appena compiuti. Ora ci aspetta una lunga pausa, penseremo a cosa si può fare». (ff)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative