La Nuova Sardegna

Sport

Sassari a muro: la Solo Pellico non può sbagliare

Sassari a muro: la Solo Pellico non può sbagliare

SASSARI. Nuovo esame-trasferta per la Solo Pellico 3P Sassari nel campionato di B maschile di pallavolo. Dopo otto giornate la formazione guidata da Alberto Peltz sta mostrando di soffrire l’impatto...

10 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo esame-trasferta per la Solo Pellico 3P Sassari nel campionato di B maschile di pallavolo. Dopo otto giornate la formazione guidata da Alberto Peltz sta mostrando di soffrire l’impatto con la nuova categoria (da quest’anno B1 e B2 sono state unite, per dare vita alla nuova serie B unica), ed ha incassato otto sconfitte, conquistando finora solamente un parziale di gioco. L’avversaria odierna, la Bocconi Milano, non sta molto meglio, tanto è vero che è impelagata nella zona retrocessione con un bottino di quattro punti, frutto di una vittoria arrivata proprio sabato scorso sul campo del Gorgonzola, ed una sconfitta al tie-break.Sulla carta un ostacolo più abbordabile di alcune corazzate affrontate finora dai sassaresi. Se poi questo sarà sufficiente almeno a muovere la classifica lo dirà solo il campo.

Nella C femminile regionale la Farmacie Sircana Sorso si presenta con ben altro piglio in casa della Santa Lucia Ghilarza. La squadra di Mauro Vacca è la damigella d’onore del torneo e punta a fare punteggio pieno contro la matricola, che comunque vanta una bocca da fuoco da non sottovalutare come l’opposta Emanuela Piccioni, con esperienza anche di B1 e B2, per rimanere in una posizione invidiabile nella corsa per i playoff.

Dopo aver gioito per la prima vittoria esterna vuole fare il bis in casa la Orion Sassari (ore 17, via Togliatti) contro la Sarcos Wind Sanluri, che finora ha raccolto solo la metà dei suoi punti. Impegno esterno nel settore maschile per la San Giuseppe Sassari, che prova a tornare alla vittoria contro l’Airone Tortolì.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative