La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese non ha santi in paradiso

La Nuorese non ha santi in paradiso

Serie D in campo: assedio dei barbaricini contro l’Ostiamare ma arriva solo un pareggio. Gran gol di Molino da 30 metri

09 dicembre 2016
3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Non è bastato alla Nuorese giocare per tutta la gara davanti all’area dell’Ostiamare per conquistare una vittoria che ai punti avrebbe meritato. Alla fine è arrivato un 1-1 che premia oltremodo la vice-capolista venuta a Nuoro a fare le barricate. La Nuorese ha fatto la gara, è andata sotto, ma ha avuto la capacità di reagire e di pareggiare grazie ad una magia di Daniele Molino su punizione. Ma non c’è tempo per recriminare. Domenica si va ad Arzachena per un’altra gara difficile. Ma la Nuorese vista oggi può giocarsela con tutti.

La cronaca. Mister Mariotti manda in campo dal primo minuto Alessio Curcio, arrivato nel mercato di riparazione per dare peso all’attacco. Nei primi 15’ succede poco o nulla con le squadre che lottano a centrocampo. La Nuorese fa la partita, mentre gli ospiti si limitano a contenerne gli attacchi affidandosi alle ripartenze. Inaspettatamente al 16' l’Ostiamare passa in vantaggio. Punizione dalla trequarti per Roberti che di testa anticipa tutti e insacca. Ma la Nuorese cerca subito la via dell’1-1. Al 22’ ci prova Goh con una penetrazione centrale, ma la difesa libera in angolo. La Nuorese prova sfruttare le fasce con Cadau che insiste sulla sinistra. La palla arriva Curcio che tenta la rovesciata, ma Barrago controlla. Al 28' Botti servito in area da Molino viene atterrato, ma l'arbitro ferma l'azione per offside. Al 35' azione personale di Gallo, uno dei migliori in campo, che arriva sul fondo e crossa, ma nessuno riesce ad approfittarne. La Nuorese mantiene l’iniziativa, ma senza creare pericoli all’Ostiamare che ha il merito di giocare in maniera ordinata. Al 46' tiro di Peana fuori di un paio di metri.

Nella ripresa la Nuorese cambia marcia alla ricerca del pari. Ma il possesso palla è sterile. La supremazia territoriale dei verdazzurri si concretizza al 14’ quando arriva su punizione il meritato 1-1. Ci pensa Molino con una palla telecomandata da trenta metri che s'infila alla destra di Barrago. Ma la Nuorese non si accontenta. Al 17' bello spunto sulla destra di Lizaso che crossa al centro, ma Barrago sbroglia. Al 18’ tiro da fuori di Masocco, ma il portiere para a terra. I padroni di casa insistono attaccando a pieno organico. Al 21' cross di Cadau, ma Barrago smanaccia per evitare pericoli. Al 24' Gallo va in percussione sulla corsia destra, ma il traversone non viene sfruttato dai compagni. Al 38' Masocco prova la conclusione da fuori, ma la palla finisce alta sulla traversa. La Nuorese va vicinissima al meritato 2-1 al 41' con Falasca sugli sviluppi di un corner. Il centrocampista da pochi metri calcia alto a portiere battuto. Masocco, il più attivo nelle conclusioni, ci prova dalla distanza, ma Barrago si supera e devia in corner (43'). La Nuorese rischia la beffa clamorosa al 47’ quando Vano spizza per Roberti che calcia a colpo sicuro, ma trova pronto Frasca che con un balzo felino devia la palla in corner.

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative