La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara si illude ma al Taloro riesce la rimonta

La squadra di casa lotta e raggiunge il pareggio nel recupero grazie a una zampata di Mele

09 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Il Maristiai si conferma La Scala del calcio regionale del campionato di Eccellenza. Perché assistere ad una partita entusiasmante, con un foltissimo pubblico casalingo e ospite, un tifo educato e corretto, calciatori veramente bravi e arbitro da serie superiore è una fantastica visione. In pillole il derby delle due Barbagie è stato questo: si è concluso con un pareggio sostanzialmente giusto e ha riservato tante emozioni a chi lo ha giocato e a chi vi ha assistito.

La cronaca la apre il Tonara, con una azione di Mesina, sventata da Pinna. Al 26’ Mesina porta in vantaggio gli ospiti. Passaggio filtrante di Pancotto e palla a Mesina che batte Romano Marchi. Al 42’ brivido per la difesa tonarese, con una incursione di Mele, che non sfrutta un passaggio di Boi.

Nella ripresa, dopo un tentativo di marca locale, con Sedda al 52’ è il Tonara a concedere il bis. Discesa di Delrio e palla invitante servita a Calaresu che non sbaglia. Il passivo non spaventa i gavoesi che reagiscono. Al 68’ Moro scappa via e si incunea in area e viene affrontato da Saias. Il centrocampista gavoese accentua un poco la caduta, ma il contatto c’è e l’arbitro non ha dubbi nel fischiare il rigore. Sul dischetto si presenta lo specialista Boi che trasforma. Il Taloro cerca il pareggio in tutti i modi. E lo ottiene in zona Cesarini grazie ad una bella zampata di Mele, che scatena la torcida dei tifosi gavoesi. Il Tonara crea ancora un paio di occasioni. Ma non basta più il tempo. Al 94’ l’ottimo arbitro Cappai fischia la fine della partita.

Giovanni Melis

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative