La Nuova Sardegna

Sport

Serie D, è sfida alle big per Muravera e Nuorese

Serie D, è sfida alle big per Muravera e Nuorese

Oggi i sarrabesi ospitano la capolista Rieti, i verdazzurri la vice Ostiamare Il Lanusei ad Albano Laziale. San Teodoro con la nobile decaduta L’Aquila

08 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Turno infrasettimanale per il campionato di Serie D. Si giocano questo pomeriggio le partite della 15esima giornata di andata con le squadre isolane chiamate a impegni per niente semplici. Spiccano gli impegni di Muravera, Nuorese e Latte Dolce che ospitano avversarie di alta classifica.

La Torres a Civita Castellana cerca un risultato positivo col Flaminia che dia continuità dopo il pareggio di domenica scorsa. La squadra rossoblù ha raggiunto il Lazio solo stamane col volo Olbia-Roma. Gli attesi rinforzi annunciati dal presidente Piraino non si sono ancora visti (si fanno i nomi di Guaita e Mannoni) e così oggi l'allenatore Peppe Misiti dovrà arrangiarsi. Mancano Posillipo (squalificato) e probabilmente anche a Mangiapane, dato in partenza; rientrano Della Guardia e forse Bisogno.

Battere l'Ostiamare per non perdere terreno altro terreno dalla vetta. E' questa la missione possibile della Nuorese che questo pomeriggio affronterà al Frogheri la vice-capolista. I verdazzurri, che in settimana hanno ingaggiato Stocco e Curcio, il quale potrebbe esordire in attacco.

Per la trasferta di Albalonga, il Lanusei deve rinunciare a Cocco e Floris (squalificati), Ianni, Aloia, Del Rio, Trini, Sini e Curreli (rescissione del contratto) ma potrà contare sui nuovi arrivati Perez, Savanelli e Celiani.

Il Muravera affronta la capolista Rieti consapevole di dover fare una gara di contenimento. L’allenatore Marco Piras non potrà disporre di Madeddu, squalificato, e Usai, infortunato.

Il Latte Dolce (“Vanni Sanna”) ospita il Monterosi, quinta forza a -4 dalla vetta che ha firmato Matuzalem. Rientrano dopo lo stop per squalifica capitan Cocco e Mereu, esordio per il nuovo acquisto Canalini in attacco.

Nell’Arzachena che questo pomeriggio gioca sul campo dell’Avezzano nessuno squalificato e qualche speranza di recupero di qualche infortunato: la squadra di Mauro Giorico è alla ricerca del quinto successo consecutivo.

Sarà un San Teodoro largamente rimaneggiato quello che si presenta davanti al pubblico amico per affrontare la nobile decaduta L’Aquila. Contro gli abruzzesi mister Tatti deve fare a meno di ben tre squalificati. (d.d.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative