La Nuova Sardegna

Sport

Calcio inglese, stangata a Massimo Cellino: maxi squalifica e maxi multa

Calciatore ceduto in modo irregolare, l'ex presidente del Cagliari ora proprietario del Leeds United dovrà stare lontano dal calcio per 18 mesi e pagare 250mila sterline

08 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. Stangata inglese a Massimo Cellino. Il proprietario del Leeds United, nonché ex presidente del Cagliari, è stato sospeso da ogni attività legata al calcio per 18 mesi. Non basta: la Football Association lo ha condannato a pagare anche un’ammenda da 250mila sterline (poco meno di 300mila euro) per aver violato il regolamento sui procuratori sportivi in occasione della cessione di Ross McCormack al Fulham nell’estate 2014: in ballo ci sarebbe un pagamento irregolare autorizzato dal club.

La squalifica partirà dall’1 febbraio 2017 ma Cellino ha già annunciato ricorso. Già da martedì, davanti alle indiscrezioni dei media, l’ex presidente del Cagliari si diceva «sorpreso» dalla notizia.

«Non sono colpevole e intraprenderò i passi necessari per difendermi - ha detto Massimo Cellino - L’unica cosa di cui sono colpevole è proteggere il Leeds».

Se la qualifica verrà confermata, Cellino non potrà ricoprire alcun incarico fino all’1 settembre 2018.

Arrivato a Elland Road nell’aprile 2014, l’imprenditore sardo è già alla terza sospensione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative