La Nuova Sardegna

Sport

la sorpresa

Colpaccio dell’Orrolese Con sei baby in campo batte il quotato Taloro

ORROLI. Importante vittoria casalinga per i ragazzi di mister Carracoi che s’impongono per 2-0 contro un Taloro Gavoi oggi per niente in partita e che resta al quarto posto della classifica. Nella...

05 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Importante vittoria casalinga per i ragazzi di mister Carracoi che s’impongono per 2-0 contro un Taloro Gavoi oggi per niente in partita e che resta al quarto posto della classifica.

Nella rosa della squadra locale c’erano 6 giocatori fuori quota, 6 giovanissimi insomma, un bel segnale per il futuro del calcio e anche, a conti fatti, una grande soddisfazione per il risultato finale che porta la squadra a 16 punti, a metà classifica.

Nei primi minuti i ritmi della partita sono blandi. Comincia bene l’Orrolese con due azioni. Al 4’ tiro-cross di Podda, nessun compagno interviene in area. Poo dopo Vitellaro recupera palla sulla tre-quarti e punta verso l'area, Sedda lo ferma con esperienza buttando la palla in fallo laterale.

Al 12’ la replica del Taloro. Porta perde palla, Fasano la recupera e poi tira da fuori area, Toro devia in corner.

Al 20’ i padroni di casa passano in vantaggio con Scioni che devia di sinistro la palla all’incrocio dei pali su assist da fondo campo di Laconi.

Al 25’ l’Orrolese ci riprova: accelerazione centrale di Marcialis, rasoterra dalla distanza, Marchi blocca senza difficoltà.

Al 28’ il Taloro colpisce la traversa con un violento tiro dal limite di Boi.

Ma gli ospiti non riescono a tenere testa ai diavoli del Sarcidano, pericolosi in attacco con Marcialis e Podda.

I gavoesi chiudono bene tutti gli spazi, l’Orrolese cerca di allargarsi sulle fasce e al 35’ incursione in area di Marcialis che viene atterrato. Per il direttore di gara Pani è rigore. Batte lo stesso Marcialis che insacca la palla in rete; Marchi non può fare niente.

Sul finire della prima frazione di gioco, al 42’, Podda dal limite batte da 7 metri dal portiere, la palla viene deviata in angolo da Corona. Vantaggio giusto per i locali che fanno più gioco e con un Marcialis in stato di grazia.

Nella ripresa gli ospiti sono protesi in attacco: al 55’ ci provano con Zedda, ma il suo tiro di testa dal limite area piccola viene deviato in angolo da Toro.

Al 64’ ancora Taloro: dal limite, destro Moro fa partire un tiro che Toro para in due tempi.

Poi solo Orrolese, che cerca di colpire in contropiede con Marcialis al 71’ e Podda ma in entrambi le occasioni fanno buona guardia i difensori Sedda e Massidda.

La partita si chiude con la vittoria dei locali che con questi tre punti si portano al centro della classifica; gara da dimenticare invece per il Taloro, che comunque rimane quarto a 22 punti.

Mario Pintori

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative