La Nuova Sardegna

Sport

«Faremo soffrire il Tempio Lo Stintino non ha rivali»

Promozione. I pronostici di Francesco Derosas, difensore dell’Usinese «Il Cus Sassari può vincere a Luogosanto, Fonni senza scampo a Bonorva»

04 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo Stintino sembra non conoscere rivali. Anche oggi, nella decima giornata di andata della Promozione B, sul campo del Siniscola non dovrebbe correre grossi rischi. Ad agevolare la corsa della squadra di Udassi potrebbe essere l’Usinese pronta a fare lo sgambetto al Tempio, secondo in classifica. A fare i pronostici della giornata è Francesco Derosas colonna della difesa dell’Usinese.

Usinese–Tempio: 1X. «Una sfida che sentiamo tantissimo. In questo momento abbiamo necessità di ritrovare fiducia e voglia di vincere. Puntiamo senza dubbio alla vittoria sia per la classifica ma soprattutto per il morale per scongiurare il momento non facile che stiamo attraversando. Con mister Salaris ci siamo allenati bene preparando il match senza trascurare niente, sono fiducioso. La sfida col Tempio per noi è importante e arriva al momento giusto, anche se abbiamo qualche defezione per via dei continui infortuni che ci stanno condizionando. Sono sicuro che ce la metteremo tutta. Non abbiamo nessun timore, tanto rispetto per l’avversario, ma sappiamo di avere le armi giuste per mettere in difficoltà la seconda forza del campionato».

Siniscola-Stintino: 2. «Lo Stintino è favorito. Mister Udassi non lascia nulla al caso. Si è visto contro di noi, la gara è stata decisa da due gol su palle inattive questoè sinonimo organizzazione tattica».

Bonorva-Fonni: 1. «Il Bonorva sul suo campo dà sempre qualcosa in più e storicamente il Fonni ha sempre difficoltà in trasferta. La squadra di Mario Fadda ha buone possibilità per fare bottino pieno».

Dorgalese-Portotorres: 1. «La Dorgalese è una tra le squadre che esprime il calcio migliore del girone, ha giocatori di categoria e un ottimo allenatore, penso che il Portotorres non abbia scampo».

Lauras-Ozierese: X. «L’Ozierese sta attraversando un buon momento di forma e viene da una vittoria importante contro il Bonorva. Ma anche il Lauras è in salute».

Luogosanto-Cus Sassari: X2. «Il Cus ha giocatori di esperienza, mentre il Luogosanto non è molto attrezzato per affrontare un campionato difficile come la Promozione anche se in casa riesce a dare qualcosa in più».

Macomerese-Castelsardo: 1. «La Macomerese subisce poco. La vedo favorita».

Porto Rotondo-Sorso: 1-2. «Partita difficile da pronosticare. Penso che il risultato sarà incerto fino alla fine, anche se il Sorso ha qualche buona individualità in più».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative