La Nuova Sardegna

Sport

Promozione

Il Carbonia ci mette il cuore però va avanti il Guspini Terralba

CARBONIA. Succede tutto nel primo tempo nella partita di Coppa Italia pareggiata per 2 a 2 tra i biancoblù di casa e il Guspini-Terralba che passa il turno e sfida il Seulo in semifinale. Un pareggio...

01 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Succede tutto nel primo tempo nella partita di Coppa Italia pareggiata per 2 a 2 tra i biancoblù di casa e il Guspini-Terralba che passa il turno e sfida il Seulo in semifinale. Un pareggio che fino a metà del primo tempo sembrava difficile da raggiungere per un Carbonia che ha effettuato il primo tiro in porta al 30’. Cominciano in avanti gli uomini di Marongiu ma appaiono spesso privi di idee se non quella del lancio lungo dalle retrovie che frutta solo qualche angolo.

Ospiti in vantaggio al primo affondo, al 5’ Arvai smarca Marci, lestissimo a calciare, Bove respinge ma non può nulla su Serpi che si avventa ed infila a porta vuota. I locali provano a reagire ma sterilmente. Al 32’ Arvai a sinistra crossa per Marci che anticipa il marcatore e raddoppia. Partita in mano agli ospiti fino a quando A. Graccione viene sostituito dall’omonimo per infortunio, si batte un calcio d’angolo ed è proprio Michel Graccione a schiacciare di testa una palla che Pisano può solo sfiorare, e distanze dimezzate. Il Carbonia si rianima e su un lancio dalle retrovie, arriva Foddi che anticipa di un soffio Pisano in uscita e infila la palla tra le gambe del difensore per il pareggio. E’ lo stesso Foddi a complicare le cose alla sua squadra in pieno recupero quando falcia platealmente da dietro Frau: rosso diretto e Carbonia in 10 per tutta la ripresa.

Subito Serpi in luce al 1’ quando scatta, si libera di Bove ma poi tira su Mameli. Al 52’ ancora su corner Marci tira in mischia e Bove si salva in angolo. Anche se in inferiorità gli uomini di Marongiu occupano meglio il campo e si lanciano in avanti alla ricerca della vittoria ma al 20’ arriva la doppia espulsione di Serpi e Serra e sul finale viene espulso anche Arvai. Da segnalare una bella discesa di Contu al 75’ conclusa però alle stelle.

Carlo Floris

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative