La Nuova Sardegna

Sport

PROMoZIONE

Dorgalese sconfitta dallo Stintino ma la differenza gol la premia

DORGALESE2 STINTINO3 DORGALESE: Ruiu S, Ruiu M. (82’ Carta), Pilia, Rui G. Solinas, Piras, Carta, Mameli (61’ Cadau), Fancello, Baratelli, Patteri. A disposizione: Ruggiu, Seddone, Branca, Patteri M.,...

01 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALESE2

STINTINO3

DORGALESE: Ruiu S, Ruiu M. (82’ Carta), Pilia, Rui G. Solinas, Piras, Carta, Mameli (61’ Cadau), Fancello, Baratelli, Patteri. A disposizione: Ruggiu, Seddone, Branca, Patteri M., Nonne, Fronteddu, Cadau. All. Cucca

STINTINO: Picconi (43’ Cabeccia) Scanu, Spezziga, Cadau, Valenti Fedele, Gianni, Sotgiu, Moglia, Frau, Tuccio. A disposizione: Mulas, Manunta, Falchi. All. Udassi.

ARBITRO: Fabrizio Demontis di Sassari, collaboratori Ladu (Nuoro) e Secchi (Sassari)

RETI: 28’ Frau su rigore; 40’ Tuccio, 45’ Piras, 74’ Gianni, 81’ Cadau su rigore

DORGALI

È la Dorgalese a brindare in Coppa per il passaggio alla semifinale di Promozione: incontrerà la vincente tra Bonorva e Tempio in programma oggi (i galluresi hanno vinto per 1-0 l’andata). La squadra allenata da Sergio Cucca dopo avere battuto per 2-0 fuori casa la corazzata Stintino, ieri ha perso 2-3 al comunale Osolai, passando il turno grazie alla differenza gol. Vittoria contro la regina del girone B del torneo, in 10 dal 42’ per il rosso al portiere, ma mai doma e sempre in partita. Come da pronostico ne è venuta fuori una gara ricca di emozioni e di gol con una Dorgalese scesa in campo con diverse assenze. Chi ha giocato non ha fatto però rimpiangere gli assenti.

Dopo il tiro di Patteri parato al 4’ da Picconi, lo Stintino si fa più pericoloso e al 12’ Tuccio impegna Ruiu; al 17’ è Carta a provarci e al 21’ rispondono gli ospite con Frau che, su azione di punizione, mette sul chi vive il portiere. Al 24’ azione gol per la Dorgalese: Baratelli per Patteri che sfiora la marcatura. E al 26’ Patteri costringe Picconi a respingere con i pugni. Al 28’ lo Stintino sblocca il punteggio: Frau viene atterrato in area, è rigore che lo stesso numero 10 trasforma. Reazione Dorgalese che sfiora il pari con Carta, Mameli e Patteri. Al 34’ su una punizione di Frau Ruiu vola per salvare in angolo, ma al 40’ sugli sviluppi di una punizione Tuccio raddoppia pareggiando i conti con la gara d’andata.

Botta e risposta tra Mameli e Sotgiu (tiri parati), al 42’ nelle file ospiti viene espulso Picconi per un fallo fuori area, sostituito da Cabeccia; al 44’ la traversa del baroniese Mameli. Al 45’ di testa Piras accorcia su azione d'angolo e dopo sfiora il 2-2. Al 64’ e al 70’ Cabeccia sventa su Cadau, appena entrato. Al 74’ Gianni porta a tre le reti dello Stintino, che sente la qualificazione in tasca. Ma all’81’ Cadau viene atterrato in area e va a trasformare il rigore che vale il passaggio alle semifinali. (n.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative