La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada

Errore di percorso alla Sinis Corre Ne approfittano Marongiu e Secci

Errore di percorso alla Sinis Corre Ne approfittano Marongiu e Secci

SASSARI. Finale a sorpresa per la prima edizione della Sinis Corre 2016 con i primi posto di Maria Rita Secci e Simone Marongiu. La gara di corsa su su strada, disputata domenica nello scenario della...

30 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Finale a sorpresa per la prima edizione della Sinis Corre 2016 con i primi posto di Maria Rita Secci e Simone Marongiu.

La gara di corsa su su strada, disputata domenica nello scenario della penisola del Sinis con partenza e arrivo a Pratza Is Ballus a San Giovanni di Sinis, ha visto prendere il via un buon numero di partecipanti sia alla prova agonistica, corsa sulla distanza di 10600 metri con passaggio a Capo San Marco, sia alla non competitiva di 5 Km che vedeva gli atleti seguire un percorso diverso con passaggio a Funtana Meiga.

Un contrattempo organizzativo e la foga degli atleti del gruppo di testa (ma tutti poi hanno accettato con grande sportività il verdetto della giuria riconoscendo l'errore) portava la pattuglia dei migliori a sbagliare percorso.

Così, a sorpresa, la classifica veniva stravolta rispetto alle aspettative e la classifica ufficiale vedeva al primo posto della prova assoluta maschile Simone Marongiu (Runners Oristano) davanti a Gianmichele Pinna (Csen) e Francesco Corona (Csen) con al quarto posto Enrico Pinna (Marathon Club Oristano).

La graduatoria continua con Francesco Collu (Uisp), Roberto Ruggeri (Atl.Pabillonis), Roberto Pinna (Atl.Bauladu), Giovanni Scanu (marathon Oristano), Sebastiano Sanna, Orazio Murru, Salvatore Casu e Luciano Angioni.

Tra le donne Maria Rita Secci (Atl.Solarussa9 è stata la prima al traguardo seguita da Leyla Cadeddu (Runners Oristano) e Roberta Miscali (Guilcer Team).

Dietro le tre sul podio seguono in classifica Maria Bonaria Cerd (Marathon Oristano), Evangelina Tumbarinu (Csi), Deborah Cao (Solarussa), Rita Pireddu (Dolianova), Donatella Grieco, Giuseppina Sardu e Giovanna Cara. (r.sp.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative