La Nuova Sardegna

Sport

Il Fonni frena la corsa della capolista Stintino

I barbaricini giocano una partita grintosa e mettono gli ospiti in difficoltà Mister Giacomo Coinu rinforza il centrocampo e strappa il punto che voleva

21 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Un Fonni formato grinta impone un bel pari alla capolista in un match difficile, ben giocato da entrambe le squadre. Arrivato con i favori del pronostico lo Stintino non si smentisce. Udassi dispone benissimo la squadra e schiera un tridente offensivo con Doukar e Falchi avantati e poco dietro il mobile Muglia. Il tutto con gli inserimenti di Mulas che hanno fatto correre spesso la difesa del Fonni, guardinga come non mai di fronte ai veloci avversari. Di contro Giacomo Coinu gioca bene le sue carte, rinforzando il centrocampo con l’arretramento del rientrante Luca Pili, che ha dato la sua mano forte a Tolu, Biscu e Malgari. In avanti, liberi di colpire, Giuseppe Nonne e il nuovo acquisto Vincenzo Melis.

Lo Stintino parte in avanti con una conclusione di Doukar al 10’. Al 14’ replica locale con Marco Nonne che serve Melis, troppo defilato. Al 24’ ancora Stintino in avanti prima con Muglia, passaggio filtrante non raccolto da Falchi. Poi Mulas si smarca dal mastino Loi, supera la tre quarti e con un passaggio filtrante smarca Doukar sul quale esce bene Mura e libera. Al 31’ Meloni viene chiamato in causa da Falchi e si fa trovare pronto. Sul capovolgimento di fronte, Luca Pili lancia Melis che serve Giuseppe Nonne il cui tiro lambisce il palo. Al 42’ azione manovrata da Valenti con palla a Carrucciu, fermato da Pili al momento dell’assist verso un Doukar lasciato libero.

Si va alla ripresa. La musica non cambia. Stintino ordinato nelle trame di gioco, sempre pronto all’azione letale, il Fonni si chiude e riparte. Con qualche variante sul tema. E’ il 54’ quanto Giuseppe Nonne ha una occasione d’oro per sbloccare la partita, ma calcia male. Al 60' occasione per lo Stintino con il tandem Muglia Doukar. Dieci minuti e quest'ultimo ci riprova, ma Meloni è piazzato e blocca. Udassi fa qualche cambio tattico, facendo entrare il cursore Frau e ordina l’assalto. Ma il Fonni regge fino alla fine tenendo in casa un punto preziosissimo. Da menzionare altre due occasioni per lo Stintino con Frau, al 72’ e al 78’ e una del Fonni all’80’ del neo entrato Ghera. Il match finisce quindi in pareggio che accontenta maggiormente i padroni di casa. Che con le grandi del torneo hanno sempre dimostrato grinta e bel gioco. Buono l’arbitraggio del signor Scifo, molto attento alle varie azioni del gioco.

Giovanni Melis

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative