La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena è pronta per la Torres

di Paolo Muggianu
L’Arzachena è pronta per la Torres

Gli smeraldini si presentano al derby dopo il primo successo nella penisola

18 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Primo successo esterno fuori dalla Sardegna per l’Arzachena che conquista tre punti d’oro sul terreno di gioco del Città di Castello. Un calcio di rigore trasformato da Piotr Branicki ha regalato alla formazione smeraldina allenata da Mauro Giorico una vittoria che mancava da ben cinque giornate (2-1 casalingo contro l’Aquila).

Un periodo sicuramente molto negativo che ha fatto precipitare capitan Bonacquisti e compagni dalla vetta a una posizione anonima di centro-classifica. Invece con questo successo e grazie a una giornata nella quale chi sta davanti ha fatto piccoli passi in avanti, l’Arzachena si riporta a ridosso della zona playoff. A Città di Castello gli smeraldini sono stati sfortunati quando hanno colpito la traversa con Niccolò Sanna e nell’azione che ha portato al rigore decisivo la traversa di Simone Sbardella, ma anche fortunati, visto che i padroni di casa hanno sbagliato un calcio di rigore (tirato alto sopra la traversa) nel primo tempo sul punteggio di 0-0.

Dunque l’Arzachena torna dalla trasferta umbra con un successo che ha riportato serenità a un gruppo che aveva perso qualche certezza sulle proprie forze: nonostante l’assenza di vari infortunati, l’allenatore Mauro Giorico ha presentato una formazione d’attacco nella quale si è notata subito la presenza da titolare del giovane Niccolò Sanna. L’ex giovane attaccante ex Castelsardo (classe 1998) sicuramente un debutto nell’undici iniziale positivo, visto che oltre la traversa colpita con un diabolico pallonetto, ha giocato una partita ben sopra la sufficienza, facendo non rimpiangere l’assenza del suo omonimo Andrea fermo da oltre un mese ai box per infortunio.

Archiviata la trasferta di Città di Castello, la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del derby di domenica pomeriggio quando al Biagio Pirina arriva la cenerentola del girone Torres che ha cambiato guida tecnica in questi giorni con le dimissioni dell’allenatore Guglielmo Bacci.

Per la sfida contro una sua ex squadra, mister Giorico non potrà avere a sua disposizione il centrocampista Marco Aiana fermato dal giudice sportivo dopo aver subito domenica il quinto giallo della stagione, mentre sono da valutare le condizioni fisiche di vari infortunati (tra gli altri c’è anche l’ex bomber sassarese Andrea Sanna).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative