La Nuova Sardegna

Sport

il dopo gara

La gioia di Tatti: «Tre punti meritati»

La gioia di Tatti: «Tre punti meritati»

E i sassaresi perdono anche la parola. Il ds Fantoni: «Peccato»

13 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Torna il sereno in casa San Teodoro e il 3-0 rifilato ieri pomeriggio al Latte Dolce fa bene soprattutto alla classifica. L’allenatore dei viola Tommaso Tatti analizza così la vittoria della sua squadra. «Non è stato semplice però alla fine penso che sia un successo meritato. Dopo un primo tempo nel quale abbiamo avuto le nostre buone occasioni senza però riuscire a segnare, nella ripresa abbiamo sbloccato il risultato forse nel momento migliore degli avversari. Dopo il vantaggio siamo stati bravi a colpire con la rete del raddoppio e la partita è praticamente finita li».

Mister Tatti, un successo che arriva, senza subire reti, cosa che in questa stagione non era mai successa?

«E’ vero venivamo da una serie di partite in cui abbiamo subito troppe reti, oggi eravamo concentrati soprattutto nella fase difensiva e siamo riusciti a tenere imbattuta la nostra porta per i novanta minuti di gioco. E’ un successo che ci permette di battere quella che è stata una delle squadre con cui non abbiamo anche in passato ottenuto grossi risultati».

Sull’altro fronte, bocche cucite all’interno dello spogliatoio del Latte Dolce: sia l’allenatore Massimiliano Paba sia i giocatori non se la sentono di commentare questa sconfitta e a presentarsi davanti ai taccuini è il direttore sportivo Adriano Fantoni che commenta così: «Dopo un buon primo tempo, non siamo entrati praticamente nella ripresa in campo. Un peccato per come sia erano messe le cose e per come stavamo affrontando la gara».

P.M.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative