La Nuova Sardegna

Sport

Mission impossible per la Solo Pellico

Mission impossible per la Solo Pellico

Sassari a muro: nella B maschile sassaresi oggi di scena sul campo del Cisano

12 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arriva un impegno da far tremare i polsi per la Solo Pellico 3P Sassari nella quinta giornata del campionato nazionale di B maschile di pallavolo. Ancora ferma a zero punti con un solo set all’attivo, la formazione guidata in panchina da Alberto Peltz è di scena infatti sul terreno di gioco del Cisano, ossia una della maggiori candidate al salto di categoria. Un ruolo giustificato dai nomi della sua “rosa”, quasi tutti con lunga esperienza di serie A oltre che di B, ed alla quale finora ha mantenuto fede occupando il secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla vetta ed imbattuto, dopo aver già superato avversarie quotate come il Saronno (altra grande pretendente alla promozione) in casa ed il Sarroch a domicilio. Sulla carta quindi un confronto che lascia ben poche speranze ai sassaresi, che comunque ci provano.

Nella serie C femminile invece punta sul fattore campo la Farmacie Sircana Sorso (ore 18,30, via Dessì) per battere come da pronostico la maglia nera Mele supermercati Nuoro e conservare così la sua seconda posizione in classifica, in piena zona playoff. Compito all’apparenza abbordabile contro un’avversaria incapace fino a questo momento di conquistare anche un solo parziale di gioco.

Così come punta sul caloroso sostegno del suo pubblico la Orion Sassari (ore 16, via Togliatti) per avere ragione della Futura Iglesias ed ottenere la prima vittoria stagione, rilanciando le sue quotazioni. Le avversaria sono solo tre punti avanti a lei, e la conquista dell’intera posta in palio significherebbe quindi un importante aggancio.

Nuovo impegno fuori dalle mura amiche invece in campo maschile per la San Giuseppe Sassari, che affronta la quotata Stella Azzurra Sestu, ma nelle prime due giornate è apparsa più che combattiva, e vuole continuare così.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative