La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese, prova da big Domenica al Frogheri c’è il forte Monterosi

Nuorese, prova da big Domenica al Frogheri c’è il forte Monterosi

Serie D. Dopo le due vittorie nei derby i verdazzurri sognano Il capitano Cadau: tifo importante, vorrei uno stadio pieno

10 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La Nuorese ha ripreso gli allenamenti per preparare al meglio la sfida col Monterosi che non fa mistero di puntare alla Lega Pro anche in virtù degli investimenti fatti. Ma la Nuorese vuole allungare la striscia positiva e farà di tutto per conquistare i tre punti.

Le vittorie con il Latte Dolce prima e domenica scorsa in trasferta sul campo del San Teodoro hanno dato alla squadra di mister Marco Mariotti consapevolezza nei propri mezzi. La difesa è da record (addirittura la migliore di tutti i campionati nazionali, dalla serie A alla serie D) e gli attaccanti si stanno sbloccando, un buon segno in vista dei prossimi difficili impegni.

Alessandro Cadau, capitano verdazzurro, analizza così il momento della Nuorese: «Quella col San Teodoro è stata una vittoria importante su un campo non facile. Il primo tempo è stato condizionato dal vento forte. Nella ripresa siamo entrati in campo più motivati, meno contratti. Siamo riusciti a giocare bene, abbiamo trovato i due gol. Era giusto prendersi i tre punti perché adesso arrivano quattro partite importanti e difficili».

In questi giorni è stato sottolineato il dato della difesa bunker che con soli tre gol subiti ha contribuito al bottino di venti punti e al quarto posto in classifica.

«La squadra lavora tanto per migliorare la fase difensiva che inizia con gli attaccanti e poi passa per i centrocampisti. E i risultati si vedono. I numeri dicono che abbiamo la difesa migliore d'Italia, e Valerio Frasca è uno dei migliori portieri della categoria. È una bella soddisfazione. Siamo una squadra che subisce poco. Per ora non segniamo molti gol, ma agli avversari diamo l'idea di essere una squadra compatta».

Il campionato non dà tregua. Domenica ospiterete al Frogheri il Monterosi una delle migliori squadre del girone.

«Penso che quella col Monterosi sia una della partita più difficili del campionato. Questo perché il Monterosi, insieme a L'Aquila e al Rieti, è una del favorite alla vittoria finale. Noi siamo, invece, siamo una buona squadra. Ma chi viene al Frogheri sa che deve fare una grande partita, giocare bene e sbagliare poco per portare via punti».

I risultati positivi hanno portato entusiasmo nella società e nella squadra. Per fare il salto definitivo occorre ora che il pubblico verdazzurro diventi il dodicesimo giocatore in campo.

«L'apporto del pubblico è fondamentale per raggiungere risultati importanti. Vedere lo stadio pieno contro il Monterosi sarebbe per noi una grossa spinta a fare bene».

Giuseppe Sanna

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative