La Nuova Sardegna

Sport

Eurolega, Milano già in campo oggi la sfida con l’Olympiacos

MILANO. L’Ea7 Emporio Armani Milano si gode il primato solitario in campionato, con quattro vittorie in altrettante partite, ma non ha tempo per riposarsi. Già stasera la squadra di Jasmin Repesa...

25 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. L’Ea7 Emporio Armani Milano si gode il primato solitario in campionato, con quattro vittorie in altrettante partite, ma non ha tempo per riposarsi. Già stasera la squadra di Jasmin Repesa sarà in campo al Pireo contro l’Olympiacos nella terza giornata dell’Eurolega (h.21 ora italiana su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky).

«Giocare tanti incontri di alto livello così ravvicinati è un’esperienza nuova per tutti – ha detto il coach delle Scarpette rosse –. Si tratta di un contesto simile a quelli che ho vissuto nelle competizioni per squadre nazionali, ma lì giochi in un solo posto mentre qui alle gare devi aggiungere il peso dei viaggi e il pochissimo tempo per allenarsi».

«Vincere a Istanbul ci ha dato fiducia ma dobbiamo vivere e pensare una partita alla volta – spiega il tecnico dei campioni d’Italia, che ieri hanno superato Brescia nel derby di mezzogiorno –. L’Olympiacos è una squadra in grande forma, ha battuto nettamente Panathinaikos ed Efes sul suo campo, corre tanto e bene. Lo conosciamo bene, perchè ha cambiato pochissimo, inserendo solo due nuovi giocatori, Erick Green e Kehm Birch, ma ha un sistema di gioco rodato.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative