La Nuova Sardegna

Sport

Smentite le previsioni, reti inviolate tra il Fonni e il temuto Castelsardo

FONNI. Pari a reti inviolate per il volitivo Fonni, che opposto al forte Castelsardo non va oltre il pari. Il match è stato molto tecnico. I locali, con alcune assenze tra le loro fila e Marco Nonne...

24 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Pari a reti inviolate per il volitivo Fonni, che opposto al forte Castelsardo non va oltre il pari. Il match è stato molto tecnico. I locali, con alcune assenze tra le loro fila e Marco Nonne a mezzo servizio, cercano di imporre il loro gioco, fatto di grinta e trame verticali.

Si scontrano contro il gioco bailado, dei castellanesi, ove Sanches e Aba, cercano di sorreggere il centrocampo con una rete di passaggi. Ne nasce un incontro divertente nella prima fase del match che cala di intensità nella ripresa, complice qualche nervosismo, creato più dalle decisioni arbitrali che da episodi di gioco in senso stretto.

Nel primo quarto d'ora il Fonni crea quattro occasioni. La prima è di Nonne, al 6' con palla a lato. La seconda è di Lai, lanciato da Ghera, al 9'. Al 13' Prato interrompe una incursione di Pili e al quarto d'ora una pregevole azione di Tolu, viene sprecata da Ghera. Al 22' Sanchez dirotta il pallone verso Manconi, passaggio preciso per Forlano che calcia fuori.

Al 34' Canu viene chiamato in causa da Abbozzi; si fa trovare pronto. Al 38' discesone di Luca Pili, dribbling rapido e palla d'oro per Lai che calcia ma Esposito risponde coni pugni. Al 44' utimo fuoco della prima frazione di gioco con Canu che esce bene su Ghera.

Nella ripresa invece le squadre di contraggono. La paura di subire il goal le tiene sull'allarme continuo con spezzettamenti di gioco. Da segnalare le espulsioni di Nonne e Malgari e di Prato.

I castellanesi, con l'uomo in più tentano qualche sortita, ma il Fonni regge bene l'urto. Alla fine il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero e per il Fonni l'appuntamento con i tre punti è rimandato. Un vero peccato per la squadra di Giacomo Coinu che ha comunque dimostrato di saperci davvero fare. Buona prova di Pili per i locali e di Sanchez per gli ospiti.

Giovanni Melis

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative