La Nuova Sardegna

Sport

I GIOCATORI

Bonacquisti: «Più cinici, così non va»

Bonacquisti: «Più cinici, così non va»

Il capitano sottolinea i troppi errori di squadra: «Serve la svolta»

24 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





RIETI. L’umore, a fine gara, non è proprio dei migliori: nel Rieti si festeggia sì la vittoria contro l’Arzachena, ma ci si lamenta anche molto contro la terna arbitrale, mentre in quello dell’Arzachena non ci si capacita dell’incredibile sconfitta, rimediata giocando anche gli ultimi venti minuti in doppia superiorità numerica. Come sempre, il portavoce della squadra è il capitano Danilo Bonacquisti: «Secondo la mia opinione - dice il centrocampista -abbiamo giocato oggi a Rieti il miglior primo tempo della stagione. Contro una squadra costruita per vincere il campionato, abbiamo fatto una grande prima frazione nella quale siamo stati padroni del campo: abbiamo avuto tante occasioni per sbloccare il risultato e non le abbiamo concretizzate per un soffio. Li abbiamo veramente sorpresi, non si aspettavano una nostra partenza così di slancio e sono stati costretti in tante occasioni al fallo tanto da costringere l’arbitro a espellere uno di loro per somma di ammonizioni. Nella ripresa abbiamo creato ancora, ma sono stati troppi gli errori di squadra. Dobbiamo essere più cinici, perché non si può perdere una partita come l’abbiamo persa oggi. Da martedì si torna a lavorare per prepararci alla prossima gara che giocheremo in casa contro il Foligno: in quell’occasione dobbiamo conquistare il successo per interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive».

Nonostante sia stato tra quei giocatori dell’Arzachena ad andare più volte alla conclusione, l’attaccante esterno Leandro Guaita commenta così la gara persa a Rieti. «Incredibile quanto successo oggi a Rieti, abbiamo perso una gara che potevamo vincere perché le occasioni le abbiamo avute noi, mentre loro oltre il gol non hanno avuto tante opportunità per andare in rete. Domenica scorsa contro l’Ostiamare abbiamo perso creando tantissime palle gol in inferiorità numerica, questa volta invece è capitato l’esatto contrario: abbiamo creato tantissimo ma non abbiamo concretizzato nonostante la superiorità numerica».

Contro il Foligno, l’allenatore dell’Arzachena Giorico avrà tutti i giocatori a disposizione, visto che rientra dalla squalifica il difensore centrale Simone Sbardella che a Rieti ha scontato la giorrata di squalifica dopo i l rosso del turno precedente.

P. M.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative