La Nuova Sardegna

Sport

serie d

Il Latte Dolce pensa al Flaminia e si gode il Premio Fair play

SASSARI. Clima sereno in casa Latte Dolce in vista della sfida con il Flaminia, sesta forza del girone G del campionato di serie D e reduce dal pareggio casalingo con Trestina. Il match si giocherà...

22 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Clima sereno in casa Latte Dolce in vista della sfida con il Flaminia, sesta forza del girone G del campionato di serie D e reduce dal pareggio casalingo con Trestina. Il match si giocherà domenica alle 15 all’Acquedotto. Mister Massimiliano Paba dovrà fare a meno degli infortunati Panai, Usai, Scognamillo e Spano, ma rispetto alla gara con Avezzano potrebbe recuperare qualche giocatore affidandosi comunque, ancora una volta, ai tanti promettenti giovani del vivaio biancocleleste per disegnare l'undici da mandare in campo nel match domenicale.

«Affrontiamo una squadra molto camaleontica – dice Paba –, cambiano spesso il modo di giocare e gli interpreti del gioco, non abbiamo grandi riferimenti. Sono molto bravi, vengono dai pareggi con Muravera e Trestina ma sono indubbiamente una squadra da vertice della classifica, un team composto da giocatori di categoria, molto temibili soprattutto davanti: hanno tanti gol all'attivo, sono andati a segno con diversi giocatori, hanno un potenziale offensivo molto importante e sono da prendere con le pinze. Il successo di Avezzano ha corroborato il nostro ambiente, c’è grande fiducia, c’è grande serenità. Non ci si abbatte né per gli infortuni, i ragazzi sono belli tosti e fiduciosi, aspettano i compagni ma nel frattempo sono pronti a dare battaglia. Il clima è buono, e ora aspettiamo di giocare».

Nel frattempo la società del presidente Roberto Fresu ha ottenuto un altro importante riconoscimento: il Premio Fair play, la Coppa Disciplina 2015-’16. Materialmente il premio consiste in 20 palloni griffati Lnd.), ma si tratta di un riconoscimento ad un gruppo di calciatori e uomini che è riuscito a distinguersi anche per la correttezza.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative