La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE G

Per il Benetutti tre gol e nuovo trionfo

Vittoria facile dei padroni di casa contro una modesta Lulese

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Ottima seconda prova per i ragazzi allenati da Alberto Ghirra. In casa gli undici giocatori, sostenuti da un numeroso pubblico, mettono a segno la seconda vittoria in campionato, quest’anno nel girone G. Si riconferma la tenacia di mister Ghirra che continua con uno schema di gioco 4-4-2. “Quest'anno cercheremo anche di mettere in campo un 3-5-2 ma ancora ci vorrà tempo”, ha commentato Ghirra dopo la partita.

Le aspettative di mister Ghirra su Cesare Lostia, di Nuoro, portano i primi risultati. E infatti la rete arriva dopo i primi tre minuti di gioco con il colpo di testa di Lostia. La Lulese offre buone possibilità ai locali che al ventesimo minuto conquistano la seconda rete firmata da Alessandro Baralla. Forte di nuovi elementi, quest’anno il Benetutti ha iniziato la stagione con i migliori propositi. Fanno ingresso nella squadra Domenico Serra, di appena sedici anni, Francesco Carta e Pietro Scanu provenienti dall’Atletico Bono.La preparazione atletica dei portieri è stata curata da Silvio Vargiu. Il secondo portiere è Salvatore Iai.

Il primo tempo si conclude col Benetutti sempre in vantaggio. Il secondo tempo si gioca amministrando il 2-0 con nessuna azione positiva da parte degli ospiti della Lulese. Novità anche sul piano dei bomber: Antonio Lai gioca quest’anno dalla prima partita di campionato. Riconfermato il veterano capitano, quarantuno primavere, Angelo Lai. Vice capitano è Domenico Cuguttu. Resta confermato il blocco composto da Alessandro Baralla, Davide Cappai e Alessandro Cuguttu.

La partita sembra concludersi con un 2-0 per i locali ma al 91’ arriva la sorpresa della terza rete col guizzo di Antonio Lai subentrato a Domenico Serra al 70’ minuto di gioco. La partita si conclude con un secco 3-0 in favore del Benetutti che guadagna tre punti per la classifica. La lulese, dal canto suo, dovrà capire quali errori evitare in futuro e giocare sui punti di forza.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative