La Nuova Sardegna

Sport

Il Fonni ferma sul pareggio la corazzata Usinese

Padroni di casa in vantaggio con un colpo di testa di Pili raggiunti nel secondo tempo dal gol di Masala

10 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Un buon pari per il Fonni di Giacomo Coinu che, opposto alla corazzata Usinese, incanta per precisione e bel gioco. E recrimina per qualche gol sbagliato, oltre che per l’inutile espulsione di Nonne, allontanato per proteste. La gara si presenta da subito avvincente. Al 4’ azione di marca ospite, con Sanna che passa a Delizos, ma un difensore salva. Contrattacca il Fonni al 12’ con Ghera, innescato da Marco Nonne. Al 32’ ancora Usinese in avanti con Piredda, il cui tiro viene bloccato da Meloni. Sul rilancio del portiere la palla arriva a Giuseppe Nonne, il cui assist viene sfruttato da Lai per servire Biscu che calcia male. Al 38’ tiro di Marco Nonne e palla fuori di poco.

Al 41’ il Fonni passa in vantaggio: azione di Marco Nonne con palla per Lai, sul cui cross millimetrico si avventa Luca Pili con un poderoso colpo di testa che rende vano il prodigioso volo di Nieddu. Il vantaggio gasa il Fonni che cerca più volte il due a zero. Alla ripresa delle ostilità ancora Piredda protagonista per l’Usinese, al 54’ con un passaggio per Delizos che perde la palla. Al 61’ tiro di Cocco, Meloni blocca.

Al 65' Marco Nonne si fa ammonire per la seconda volta. Una ingenuità pagata cara dal Fonni che al 71' subisce il pareggio grazie ad un colpo di testa di Masala. Il Fonni fa quadrato contro gli attacchi ospiti, che trovano una difesa attenta e, alla bisogna, le mani di Meloni. Da segnalare anche un'altra occasione per Luca Pili al 76', una per Giuseppe Nonne e l'ultimo brivido di Delizos all'84'. Buona prova per i locali di Pili e Giuseppe Nonne. Per gli ospiti bene Masala e Delizos. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative