La Nuova Sardegna

Sport

Un’Inter inguardabile piange con lo Sparta Euroleague a rischio

Un’Inter inguardabile piange con lo Sparta Euroleague a rischio

A Praga nuova serata da incubo per i nerazzurri di De Boer Sotto di due gol dopo 25’, si illudono con Palacio e affondano

30 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PRAGA. In Europa è notte fonda per l’Inter. Nella tana dello Sparta Praga i nerazzurri vivono un’altra serata da incubo. Chiamata a riscattare il passo falso nell’esordio continentale, il ko a San Siro contro lo semisconosciuto Hapoel Beer Sheva, la squadra di De Boer si deve inchinare anche nel secondo impegno del girone al termine di una prestazione semplicemente inguardabile. I cechi, reduci dalla sconfitta con il Southampton, dominano e si impongono meritatamente 3-1 con la doppietta di Vaclav Kadlec e la rete di Holek, non basta il gol di Palacio nella ripresa. I nerazzurri chiudono pure in dieci uomini per l’espulsione di un disastroso Ranocchia. De Boer sperava di vedere dei passi in avanti, invece la strada appare ancora in salita.

Sette minuti e Sparta già in vantaggio. Frydek intercetta, Dockal vede l’inserimento di Vaclav Kadlec, rasoterra ed Handanovic è battuto sul primo palo: 1-0. I nerazzurri incassano il raddoppio al 25’: la firma è ancora di Kadlec, che sulla punizione di Frydek approfitta della dormita della retroguardia ospite per battere in solitudine Handanovic. La reazione dell’Inter, incapace di costruire una manovra offensiva efficace, è impalbabile mentre i padroni di casa continuano a creare pericoli. In apertura di ripresa è ancora lo Sparta il più attivo e l’Inter rischia più volte. A 20’ dalla fine scocca l’ora di Icardi, dentro per Gnoukouri. E un minuto dopo l’Inter accorcia: Palacio recupera palla, scambia con Eder che lo lancia e l’argentino trafigge da pochi passi Koubek. Ma non è la svolta auspicata da De Boer. Cinque minuti più tardi Ranocchia completa la sua serata horror: stende Pulkrab, incassa il secondo giallo e lascia i nerazzurri in 10. Poco dopo, lo Sparta Praga cala il tris: punizione di Dockal, Mazuch fa da torre per Holek che di testa supera Handabovic. 3-1, fine dei giochi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative