La Nuova Sardegna

Sport

È un Napoli da urlo Benfica travolto e primato nel girone

È un Napoli da urlo Benfica travolto e primato nel girone

Marek Hamsik sblocca la gara di testa nel primo tempo Gli azzurri si scatenano nella ripresa con Mertens (2) e Milik

29 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. Di poker in poker: al 4-0 della Juventus a Zagabria contro la Dinamo, replica il Napoli travolgendo per 4-2 il Benfica al San Paolo. L’Italia fa la voce grossa nell’Europa che conta, non accadeva da tempo. Una partita senza storia, dominata dalla squadra di Sarri che soffre qualcosa solo nel primo quarto d’ora. Poi presi per mano dal capitano Hamsik, gli Azzurri prendono letteralmente a schiaffi la malcapitata formazione lusitana. Quattro gol, un quantità di occasioni infinite, un gioco a tratti entusiasmente per velocità e qualità. Hamsik, due volte Mertens e Milik regalano al Napoli la seconda vittoria e il primato nel Gruppo B a punteggio pieno. La compagine campana mette già al sicuro la qualificazione in un girone .

Sul calcio d’angolo il Napoli passa: cross di Ghoulam, Hamsik prende il tempo alla difesa portoghese e di testa batte Julio Cesar. L’inizio di secondo tempo del Napoli è esplosivo: in meno di un quarto d’ora la squadra di Sarri va in gol altre tre volte e di fatto chiude la partita. Al 50’ è Mertens a firmare il 2-0 con una punizione magistrale dal limite. Passano 3’ e Milik firma il 3-0 su calcio di rigore concesso per un fallo del portiere su Callejon. I lusitani sono completamente in bambola: al 57’ il Napoli cala il poker ancora con Mertens. Jorginho con un retropassaggio sbagliato regala a Guedes l’1-4, all’85’ è l’altro subentrato Salvio con un bell’inserimento centrale a firmare il definitivo 2-4.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative