La Nuova Sardegna

Sport

la liga

L’Atletico Madrid di Simeone supera il Deportivo ed è terzo

MADRID. Complice la sconfitta del Siviglia a Bilbao, c’è una nuova coppia alle spalle di Real Madrid e Barcellona nei piani alti della Liga: è quella composta dalla squadra di Valverde e dall’Atletico...

26 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MADRID. Complice la sconfitta del Siviglia a Bilbao, c’è una nuova coppia alle spalle di Real Madrid e Barcellona nei piani alti della Liga: è quella composta dalla squadra di Valverde e dall’Atletico Madrid, che piega di misura il Deportivo la Coruna. I galiziani, ancora a secco di vittorie in campionato, giocano l’intero secondo tempo in dieci (espulso Fajr poco prima dell’intervallo) e crollano al 70’: a segno il solito Griezmann su assist di Gameiro.

I colchoneros agguantano i baschi a quota 12 punti, a -2 dai blancos di Zidane. Seconda vittoria consecutiva per Voro Gonzalez sulla panchina del Valencia: 2-1 in casa del Leganes con i gol di Nani e dell’ex viola Suarez. I risultati delle partite giocate ieri: Leganes-Valencia 1-2; Atletico Madrid-Deportivo La Coruna 1-0; Villarreal - Osasuna 3-1, con gol di Sansone. Oggi si gioca Alaves-Granada (20.45).

Classifica: Real Madrid 14 punti; Barcellona 13 punti; Athletic Bilbao, Atletico Madrid 12; Siviglia 11; Eibar, Las Palmas 10; Villarreal; Betis 8; Real Sociedad, Leganes, Sporting Gijon 7; Alaves, Valencia 6; Espanyol, Malaga, Deportivo La Coruna 5; Celta Vigo 4; Granada, Osasuna 2.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative