La Nuova Sardegna

Sport

kart

Campionato sardo: semaforo verde al “San Lorenzo”

VILLANOVAFRANCA. Riparte oggi, con la gara nell'impianto di Villanovafranca, il campionato regionale karting Aci Sport. Per il kartismo sardo si annuncia un finale di stagione incandescente, con...

18 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVAFRANCA. Riparte oggi, con la gara nell'impianto di Villanovafranca, il campionato regionale karting Aci Sport. Per il kartismo sardo si annuncia un finale di stagione incandescente, con tutti i titoli ancora da assegnare e che, grazie al nuovo sistema di punteggio, rimarranno in sospeso sino all'ultima gara in programma ad Alghero il 6 novembre. Oggi l'appuntamento è al kartodromo "San Lorenzo" di Villanovafranca dove al mattino ci saranno le qualifiche e prefinali mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, sono in programma le finali.

Nella categoria regina della KZ2 con cambio Tilloca e Melassono sono in testa alla classifica e vicini. Casiddu e Leone sono appaiati al terzo posto ma ancora in corsa per la vittoria come Boi e Ciancilla. Più delineate le posizioni nella categoria 125 Club dove Giorico e Ibba, sembrano avere ormai in mano le prime due posizioni.

Diverso il discorso nella 125 Aci Senior dove comanda Valentina Vatieri con Solinas che cercherà di chiudere il gap e Nicola Bagella e Caria pronti a ripetere le buone prestazioni delle ultime gare. Stessa cosa nella categoria 125 Aci Junior dove comanda Mario Masala seguito dal campione in carica Costantino Tatti che deve recuperare per difendere il titolo 2015. Nella categoria guida la classifica Silvio Calza ma i giochi sono tutti da fare con Basoli, Serusi, Fois e Bitti tutti sempre in grado di vincere. Nella classe 60 Entry Level è Vittorio Siriu che comanda e dovrà difendersi dagli attacchi di Corpino e Caria che cercheranno di soffiargli il primato.(r.sp.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative