La Nuova Sardegna

Sport

bocce

Walter Virdis senza avversari nel “Monte Ortobene” a Nuoro

NUORO. Walter Virdis, tesserato per la società Galligel Sestu, ha vinto il trofeo “Monte Ortobene” di bocce disputato a Nuoro. In una finale per niente facile, ha piegato la resistenza di Mario...

14 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Walter Virdis, tesserato per la società Galligel Sestu, ha vinto il trofeo “Monte Ortobene” di bocce disputato a Nuoro. In una finale per niente facile, ha piegato la resistenza di Mario Peddis (Cb Simaxis) per 12-7. È stata una bella sfida tra due giocatori che sanno interpretare bene l’accosto e dotato di un ottimo lancio di raffa. Virdis l’ha spuntata perchè è stato più regolare dell’avversario, troppo falloso nelle tornate che hanno deciso il match.

Il vincitore della gara, nella semifinale ha sconfitto Mario Orru, portacolori del Ricreativo Arborea, al quale ha concesso sette punti. Ma l’ostacolo più difficile Walter Virdis lo ha superato nei quarti di finale, quando si è trovato di fronte il sassarese Giorgio Dessolis. Ha vinto per 12-5, sfruttando la giornata non proprio brillante del giocatore della Cb Sassari.

Ai piedi del podio si è piazzato il nuorese Pierluigi Demeglio, al quale nella semifinale Peddis ha confezionato un “cappotto” (12-0). Dal sesto all’ottavo posto: Gianni Murgia (Soleminis); Marco Fadda (Soms Oristano) e Pierpaolo Sanna (Ortobene Nuoro).

La gara è stata diretta dall’arbitro cagliaritano Carlo Pisu e ha fatto registrare la partecipazione di circa 100 atleti. (p.g.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative