La Nuova Sardegna

Sport

Tra coppa e campionato è una Olbia con la valigia

di Giandomenico Mele
Tra coppa e campionato è una Olbia con la valigia

Domani alle 17 sul campo della Lupa Roma il secondo turno di Coppa Italia L’esordio in Lega Pro a Renate forse anticipato a sabato per esigenze televisive

23 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un viaggio con destinazione Lega Pro. Parte oggi con un aereo per Roma la prima tappa dei bianchi di Mignani nel calcio professionistico, in vista della prima partita di campionato a Renate, in Brianza.

L'esordio in campionato era previsto per domenica 28 agosto alle 16,30, davanti al pubblico del "Città di Meda": sembra che invece la gara possa essere anticipata a sabato 27, per esigenze televisive. In attesa di comunicazioni ufficiali, il viaggio dell'Olbia prevede una fermata domani allo stadio "Olindo Galli" di Tivoli per affrontare la Lupa Roma, squadra di Lega Pro allenata dall'ex attaccante di Lecce e Reggina, David Di Michele. Archiviato il successo per 1-0 ottenuto al Nespoli contro il Racing Club Roma, la squadra di Michele Mignani è attesa dalla seconda partita della fase a gironi della Coppa Italia di Lega Pro: la partita con la Lupa inizierà alle 17.

Operazione Renate. Il giorno dopo la partita di coppa, l'Olbia si trasferirà a Milano per preparare la sfida col Renate di Luciano Foschi, un passato da allenatore della Torres nel 2007/2008 in e C2. Il 4 settembre l'esordio in casa contro la Lucchese alle 16,30. Nella terza giornata, l'11 settembre, l’Olbia farà visita al Pontedera, in Toscana, dove si dovrebbe giocare a partire dalle 18,30. Un calendario spalmato su giornate e orari diversi per il nuovo format della Lega Pro, che prevede le dirette sul canale tv tematico. E proprio in base alle medesime esigenze televisive, anche le gare della seconda e terza giornata potrebbero subire variazioni. Intanto l'Olbia completa le operazioni per tesserare il giovane ghanese Tetteh, ex Primavera del Cagliari, che passerebbe ai bianchi a titolo definitivo e non in semplice prestito.

Abbonamenti. Prosegue poi a pieno regime l'emissione della tessera del tifoso necessaria per l'acquisto degli abbonamenti all'Olbia per la stagione 2016/17. L'abbonamento può essere acquistato a "Casa Olbia", il futuro store dell'Olbia in Corso Umberto 179 nello Spazio Ambrosio. La supporter card può essere sottoscritta senza costi aggiuntivi se associata all'acquisto dell'abbonamento. Ai primi 300 tifosi che sottoscriveranno l'abbonamento la società regalerà una scratch card per poter assistere, via streaming sul LegaPro Channel, alle partite che l'Olbia disputerà in trasferta.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative