La Nuova Sardegna

Sport

rally di gallura

Arzachena, si scaldano i motori per la partenza del 16 settembre

ARZACHENA. Tutto pronto per la quinta edizione del Rally Terra Sarda – Rally della Gallura – Città di Arzachena, valida come seconda prova della serie privata - Sardegna Rally Cup - Trofeo Yokohama...

22 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Tutto pronto per la quinta edizione del Rally Terra Sarda – Rally della Gallura – Città di Arzachena, valida come seconda prova della serie privata - Sardegna Rally Cup - Trofeo Yokohama 2016. La Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team hanno ufficializzato il percorso e presentato gli aspetti tecnici ai piloti. Il grande via della gara è previsto nel weekend dal 16 al 18 settembre.

Oltre 410 km totali, 91,56 km cronometrati con percorsi unici, alcuni dei quali attraversano i centri abitati. Nove in tutto i centri coinvolti: Arzachena, Tempio Pausania, Calangianus, Aglientu, Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura, Aggius, Palau e Luras. Il percorso è un buon mix di prove tortuose e impegnative (tutte da ripetere due volte, una tre) di grande varietà, tecnicamente provanti per piloti. Si parte venerdì 16 settembre con le verifiche tecniche e sportive nel cuore di Arzachena, sede di arrivo e partenza. Sabato 17 settembre le prime tre prove. Domenica le ultime due.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative