La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena fiduciosa E Guaita promette un torneo di vertice

Arzachena fiduciosa E Guaita promette un torneo di vertice

Il bomber argentino porta con sé anche il fratello minore: «Ha giocato nelle giovanili della serie A, si farà valere»

22 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ultima domenica di riposo per l’Arzachena che dal prossimo fine settimana sarà impegnata nelle gare ufficiali. Prima il debutto nel primo turno della Coppa Italia al Biagio Pirina contro il Latte Dolce (che ieri ha sconfitto il San Teodoro ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2). Domenica 4 settembre il debutto in campionato che avverrà sempre nel campo sportivo smeraldino che ospiterà il Muravera.

Sino ad ora la formazione allenata da Mauro Giorico ha disputato, durante il ritiro, tre amichevoli e tutte contro formazioni di Eccellenza che puntano a un campionato di media-alta classifica: 1-1 a Valledoria (gol di Alessandro Petrone); 5-1 a Calangianus (gol di Orlandi, Boancquisti, Guaita, Nicolò Sanna e Mboup) e sabato pomeriggio 4-0 in casa contro l’Atletico Uri (gol di Nuvoli, La Rosa, Orlandi e Guaita). Ottima impressione hanno fatto tutti i giocatori a disposizione di mister Giorico, anche se c'è ancora da lavorare. Uno dei giocatori apparsi più in forma sicuramente è l'attaccante Leandro Guaita, l’argentino arrivato dall'esperienza con la maglia dell'Albalonga, si appresta a fare la terza esperienza in terra sarda, dopo quelle con le maglie della Nuorese e dell'Alghero (in entrambe le occasioni il campionato era quello di C2.

«Sono contento – queste le parole di Leandro Guaita – per la scelta fatta. Quando mi è arrivata l’offerta non ci ho pensato tanto, anche perché conoscevo bene l’allenatore Giorico con cui ho vissuto l’esperienza ad Alghero. Per quanto riguarda i giocatori invece ho giocato insieme a Giuseppe Nuvoli a Nuoro e Roberto Orlandi ad Alghero, mentre la maggior parte degli altri compagni di squadra ci siamo affrontati da avversari».

Le prime amichevoli hanno mostrato che Guaita è già in condizione, essendo andato in gol sia a Calangianus sia contro l'Atletico Uri. «Devo ringraziare tutti i compagni di squadra con cui stiamo facendo un ottimo lavoro. Stiamo lavorando bene per essere al meglio al via delle partite ufficiali: la società ci ha chiesto degli obiettivi e noi faremo di tutto per raggiungere il prima possibile quello che ci hanno chiesto». Positive le prime impressioni sulla società presieduta da Menio Fiorini. «Direi ottime – risponde Guaita –. Ci hanno messo a nostro agio accontentandoci in tutto e per tutto e non facendoci mancare niente. È difficile in pieno agosto avere gli alloggi come la società ci ha messo a disposizione in un centro turistico come Arzachena». Con Guaita anche il fratello più piccolo Patricio.« Ha fatto tutta la trafila delle giovanili di una squadra di serie A argentina e adesso farà insieme a me questa nuova esperienza in terra sarda». Mercoledì al Biagio Pirina quarta e ultima amichevole contro il Budoni.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative