La Nuova Sardegna

Sport

la nuova mappa dei dilettanti

Luogosanto in Promozione Villaperuccio e Sedilo in Prima

CAGLIARI. Sono stati resi noti i gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Le novità più importanti arrivano in particolare da questi ultimi due tornei: in Promozione oltre...

12 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono stati resi noti i gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Le novità più importanti arrivano in particolare da questi ultimi due tornei: in Promozione oltre al Barisardo è stato ripescato il Luogosanto, primo a pari punti con gli ogliastrini nella graduatoria delle squadre non aventi diritto. In conseguenza di ciò, il totale delle partecipanti è aumentato di un’unità, da 32 a 33, inoltre è stato stabilito che il girone A sarà formato da 17 squadre, mentre il girone B resterà a 16.

In Prima categoria i posti liberi sono saliti a otto e sono stati occupati dalle seguenti società: Gemini Pirri, Cr Arborea, Guasila, Siligo, Loceri, Cala Gonone, Atletico Villaperuccio, Sedilo. Queste ultime due hanno beneficiato del vuoto lasciato dal Luogosanto e dell’arretramento nella classifica dell’Audax Algherese, inserito in un primo momento al quinto posto e ora undicesimo.

Definiti anche gli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Eccellenza (ottavi di finale, andata 04/09; ritorno 11/09 alle 17): Ilvamaddalena- Calangianus; Valledoria- Tergu Plubium; Atl. Uri-Bosa; Tonara-Taloro Gavoi; Tortolì- Budoni; Orrolese-Ghilarza; La Palma M. Urpinu-Castiadas; Ferrini Cagliari- Monastir Kosmoto.

Promozione (sedicesimi di finale - andata 18/09-ritorno 25/09, inizio gare alle 17) ha rinunciato il Luogosanto: Barisardo-Seulo 2010; Porto Corallo-Selargius; Sant’Elena-Quartu 2000; Frassinetti Elmas- San Marco Assemini 80; Monteponi Iglesias- Carbonia; Carloforte- Siliqua; Samassi- Villacidrese; Guspini Terralba-Arbus; Tharros- Macomerese; Fonni- Dorgalese; Stintino-Portotorres; Castelsardo-Sorso 1930; Ozierese- Polisportiva Bonorva; Cus Sassari -Usinese; Lauras-Tempio; Siniscola Sporting- Porto Rotondo. I quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza e gli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione si disputeranno il 12 e 26 ottobre prossimo.

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative