La Nuova Sardegna

Sport

CALCIO A CINQUE/Serie B

Il San Bartolomeo Ossi lancia la sfida al Leonardo Cagliari

SASSARI. Girone tutto nuovo per la San Bartolomeo Ossi nella sua quarta partecipazione consecutiva al campionato nazionale di serie B di calcio a cinque. Dopo aver militato a lungo nel gruppo A con...

08 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Girone tutto nuovo per la San Bartolomeo Ossi nella sua quarta partecipazione consecutiva al campionato nazionale di serie B di calcio a cinque. Dopo aver militato a lungo nel gruppo A con avversarie lombarde, la squadra allenata da Giampiero Loriga è stata inserita in quello C, dove affronterà otto squadre toscane, due liguri ed altrettante dell’Emilia Romagna, oltre a dare vita al derby con la Leonardo Cagliari. «Un girone difficile come logistica – dice Giampiero Loriga – perché, mancando i collegamenti aerei, saremo costretti a effettuare diverse trasferte in nave sulla tratta Olbia-Livorno. Tecnicamente affronteremo avversarie attrezzate, che militano da diversi anni nel panorama nazionale, e che sulla carta sono superiori a noi, come Prato e Pistoia, ed altre che pur essendo delle neopromosse stanno lavorando bene sul mercato. Ma anche noi abbiamo allestito un buon roster, per quanto ancora in fase di completamento, e puntiamo senza nasconderci ad entrare nei playoff promozione».

Dopo aver confermato pezzi pregiati come gli spagnoli Manuel Perez e Luan Maza Soares e i talenti locali Roberto Fiori e Cristian Luiu, la compagine ossese si è rinforzata con l’arrivo di Andrea Dulcis, laterale offensivo cresciuto nell’Elmas e l’anno scorso a Matera in A2, uno degli elementi più interessanti del panorama isolano, ed il rientro di Francesco Lubinu, il suo attaccante più prolifico in campo nazionale. E nel giro di pochi giorni sarà pronta ad annunciare gli ultimi due colpi di mercato, un attaccante straniero e un portiere italiano.

Le avversarie del San Barlomeo saranno: Olimpia Regium, San Giusto, Pisa, Pistoia, Poggibonsese, Montecalvi, Sangiovannese, Massa, Mattagnanese, Tigullio, Genova, Leonardo, Bagnolo. (ff)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative