La Nuova Sardegna

Sport

Giampaolo Sirigu va alla Sanremese

Mercato. Il fratello del portiere del Psg giocherà in D. Gentile al San Teodoro

04 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sanremese (matricola in serie D) parla sempre più sardo, visto che dopo gli acquisti nelle scorse settimane di Cabeccia e Caboni, ieri è arrivato nelle fila della società ligure anche il difensore centrale Giampaolo Sirigu (classe 1994), fratello del portiere della nazionale Salvatore, ex Budoni e lo scorso anno diviso tra Catanzaro e Ischia. Sempre in D il San Teodoro prende dall’Alessandria l’esterno (classe 1997) Marco Gentile.

In Eccellenza il Castiadas sogna di poter riportare in Sardegna il centrocampista originario di Sinnai Davide Carrus (1979), una lunga carriera nei professionisti in particolare con le maglie di Cagliari, Fiorentina, Bologna. L’ipotesi è tutt’altro che irrealizzabile e si attendono sviluppi importanti a breve termine. La Monastir Kosmoto ha tesserato l’attaccante ex Primavera del Cagliari Michele Suella (1995), lo scorso anno alla Monteponi Iglesias. La punta senegalese fuoriquota Ibrahim Diop (1998, ex Selargius), interessa all’Orrolese.

In Promozione colpo dall’Eccellenza laziale per il Castelsardo che prende il centrocampista (classe 1990) Edoardo Lazzarini in forza nell’ultima stagione al Grifone Monteverde. La Tharros punta sull’esterno sinistro difensivo Antonio Lai e sul difensore Andrea Lai, entrambi in passato al Selargius. Tornano al Sant’Elena i giovani Federico Corda e Matteo Sarigu, dal prestito al La Palma Monte Urpinu. Due innesti per la Dorgalese: arrivano il difensore Giancarlo Piras ex Montalbo con esperienze in D con Budoni e Arzachena, e il centrocampista Davide Barattelli, proveniente dal Fonni.

In Prima categoria la ripescata Gemini Pirri, che avrà ancora come tecnico Andrea Loi, ha ingaggiato il difensore Pietro Aretino, proveniente dal Cus Cagliari. Il neo promosso Osini ha acquistato il portiere Ivano Piroddi (1992) dal Cannonau Jerzu.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative