La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti

Gli ex Torres Demartis e Casini a Grosseto

Gli ex Torres Demartis e Casini a Grosseto

SASSARI. Il Grosseto continua a pescare in Sardegna: la formazione toscana ha ingaggiato i centrocampisti Giacomo Demartis e Riccardo Casini, provenienti entrambi dalla Torres. I due raggiungono...

03 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Grosseto continua a pescare in Sardegna: la formazione toscana ha ingaggiato i centrocampisti Giacomo Demartis e Riccardo Casini, provenienti entrambi dalla Torres. I due raggiungono così Giancarlo Lisai, ex compagno di squadra in maglia rossoblù. Sempre in serie D il centrocampista gambiano Kebba Sillah (1996) lo scorso anno in forza al Muravera, giocherà la prossima stagione in Piemonte con la maglia del Bra. Un altro centrocampista, Riccardo Franzese (1984) ex Olbia e Isola Liri,potrebbe essere invece un nuovo acquisto della Torres.

Nel torneo regionale di Eccellenza il Castiadas ha ingaggiato l’esterno offensivo fuoriquota Hernan Santiago Andreano (1996) proveniente dalla Terza divisione argentina. Bel colpo del Tortolì che ha rinforzato l’organico con l’innesto dell’esperto centrocampista Stanislao Lepore (1985), nella scorsa stagione a San Teodoro, ma che ha giocato anche con Arzachena, Budoni e Nuorese.

Nel campionato di Promozione il rinnovato Tempio dell’allenatore (confermato) Amedeo Cassitta, dopo Budroni, Columbano e Luciano ha preso anche l’estremo difensore Riccardo Nesta, ex San Teodoro e reduce dalla positiva esperienza nel torneo di Prima categoria dove ha difeso la porta del Monti di Mola. Primi importanti rinforzi per l’appena ripescato Barisardo: dal Tortolì arriva infatti il difensore Simone Monni (1988), dal Cardedu proviene invece il centrocampista Daniele Muceli, confermato alla guida tecnica Salvatore Mereu.

La Monteponi Iglesias ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: sarà Maurizio “Titti” Podda. Il difensore Tullio Ledda (1988) e il centrocampista Marco Ruggiu (1988) giocheranno anche la prossima stagione con la Macomerese.

Il Porto Corallo, che ha risolto felicemente i problemi legati all’iscrizione al campionato, inizia a muoversi sul mercato. Andrea Piccarreta potrebbe tornare in panchina, dopo essere stato già due stagioni fa alla guida della squadra del Sarrabus. Sempre per quanto riguarda il Porto Corallo, è forte l’interesse per il centrocampista Roberto Volpe (1980) e per il difensore Manuele Del Nero (1984), già con i sarrabesi nella stagione 2014/2015. In Prima categoria Luca Carta è il nuovo allenatore della Polisportiva Allai.

Una novità e una conferma sulle panchine delle squadre di Berchidda: la Ss Berchidda (che partecipa al torneo di Prima categoria) ha chiamato GiamPaolo Degortes, tecnico olbiese che torna dopo la trionfale stagione 2012-2013, mentre l’Asd Berchidda (che per la seconda stagione consecutiva milita in Seconda categoria) conferma Francesco Meloni, mister già nella seconda parte dello scorso anno.

Paolo Muggianu

Stefano serra

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative