La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Tergu, calciomercato con molti colpi

Rinforzata la rosa, c’è molta attesa per Cherchi (ex Ploaghe)

01 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Inizia a delinearsi il nuovo Tergu-Plubium che in questi giorni si sta dimostrando molto attivo sul mercato. Attorno al nucleo di giovani reduci dallo scorso campionato la dirigenza, il tecnico Davide Boncore e il team manager Omero Tuveri stanno costruendo una nuova compagine che punta anche quest’anno, come ha fatto la scorsa stagione, a ben figurare anche in questa seconda esperienza nel campionato di Eccellenza.

Arriva a Tergu Sandrino Cherchi, il fantasista esterno ex Taloro Gavoi ed ex Ploaghe che viene salutato da tutti come un ingresso di grande prestigio. Dal La Palma Cagliari arriva invece il centrocampista Mattia Bodano e dall’Alghero l’attaccante Alessio Mannu. Altri ingressi importanti sono quelli di Edoardo Casu (98), esterno basso ex Valledoria, e di Aldo Perricone, centrale difensivo che arriva dal Ticino (Svizzera) e di Diego Castaldi (96), esterno alto ex Arzachena. Già confermati nelle fila biancocelesti il giovane e bravo portiere Enrico Selva (98) e Nanni Moroni (99), il centrale di difesa Fabrizio Meloni (98), l’esterno sinistro Vittorio Spanu (97) e i centrocampisti Andrea Borrielli (97), Giovanni Spezzigu (98), Francesco Muscau (96), Giuseppe Palmisano e Fabrizio Falchi.

Per completare la rosa si cercherà di mettere disposizione del tecnico e della squadra un centrale di difesa giovane ma con esperienza nella categoria e si è in attesa della disponibilità da parte di un centrocampista e di un attaccante che potrebbero confermare nei prossimi giorni. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative