La Nuova Sardegna

Sport

Il mercato

Il Napoli saluta il Pipita e offre 52 milioni per Icardi

Il Napoli saluta il Pipita e offre 52 milioni per Icardi

ROMA. Forte dei 90 milioni che incasserà in due anni dalla Juventus per Gonzalo Higuain (la cessione è stata ufficializzata ieri) il Napoli è scatenato sul mercato: il club azzurro ha raggiunto un...

27 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Forte dei 90 milioni che incasserà in due anni dalla Juventus per Gonzalo Higuain (la cessione è stata ufficializzata ieri) il Napoli è scatenato sul mercato: il club azzurro ha raggiunto un accordo con il Lione per Tolisso e ha messo le mani anche su Arek Milik. Secondo il quotidiano olandese Telegraaf, l’Ajax avrebbe deciso di accettare l’offerta di 35 milioni per il 22enne attaccante polacco. Per Tolisso, invece, secondo L’Equipe il Napoli ha trovato un accordo con il Lione sulla base di 26 milioni.

Ma il Napoli non intende fermarsi e ai suoi tifosi vuole regalare anche un altro grande attaccante per dimenticare il Pipita: Mauro Icardi. Il presidente partenopeo sta portando avanti due trattative: con l’Inter per il cartellino dell’argentino e con l’argentino stesso per ingaggio e diritti di immagine. Ai nerazzurri De Laurentiis è arrivato a offrire 52 milioni di euro, al giocatore invece 6 milioni all’anno e il 50% dei diritti di immagine. Icardi ne chiede uno in più. Il numero uno del Napoli potrebbe arrotondare ancora ancora l’offerta, sia per l’Inter che per Maurito. Molto, comunque, dipenderà dall’esito dell’incontro statunitense tra Roberto Mancini e i vertici di Suning.

La nuova proprietà non può presentarsi ai tifosi cedendo subito l’uomo simbolo e inoltre la cessione di Icardi potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso per lo stesso Mancini. Inter che attende sempre un’apertura della Lazio per Antonio Candreva, le distanze fra domanda e offerta sono sensibili e con Lotito non è mai facile trattare. Ieri intanto il papà di Joao Mario dal Portogallo ha confermato che lo Sporting Lisbona ha rifiutato un’offerta «di 35 milioni più 10 di bonus dall’Inter». Ormai definitivamente tramontata la pista Gabriel Jesus, per il giovane fenomeno del Palmeiras sarà derby fra Manchester City e United.

In casa Lazio Ciro Immobile ha effettuato le visite mediche ed è ormai a tutti gli effetti un nuovo giocatore biancoceleste. «Sono pronto ed emozionato. Sono felice di essere alla Lazio», le prime parole di Immobile al suo arrivo alla clinica Paideia di Roma. Acque agitate in casa Fiorentina, con Mario Gomez che chiede la rescissione del contratto e la società che invece intende monetizzare dalla sua cessione. All’estero da registrare il no del Lione all’offerta dell’Arsenal per Lacazette di 35 milioni. Sempre in Francia, il Psg ha ufficializzato l’ingaggio del 20enne centrocampista argentino Giovanni Lo Celso. In Spagna sbarca infine Pato, l’ex milanista è passato dal Corinthians al Villareal.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative