La Nuova Sardegna

Sport

La Puri e Forti punta a crescere sul territorio

La Puri e Forti punta a crescere sul territorio

Calcio a 5 femminile, bilancio positivo per la squadra nuorese arrivata ai playoff nazionali della C

26 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Stagione da incorniciare per la Puri e Forti Nuoro nella serie C di calcio a 5 femminile. Le ragazze guidate da Paolo Manca, dopo aver concluso al secondo posto la stagione regolare, hanno dominato i playoff regionali superando il Sestu, l’Alghero e l’Iglesias e, nella finale, il Serrenti e guadagnando l’accesso ai playoff nazionali. Qui si è fermata la marcia delle nuoresi, superate da New Depo Firenze che si è imposta in entrambe le gare: 2-0 a Nuoro e 4 a 1 a Firenze. «Siamo pienamente soddisfatti della nostra stagione – ha detto il tecnico Paolo Manca –. Ora dobbiamo crescere e per farlo vorremmo che tutte le ragazze del territorio arrivassero alla Puri e Forti. Ripartiremo dalla serie C regionale e vogliamo essere il punto di riferrimento per il territorio in campo femminile. Nel corso della stagione abbiamo dimostrato di poter recitare un ruolo importante in campo regionale e per il futuro vogliamo provare ad ottenere risultati ancora più prestigiosi».

Soddisfatto anche il presidente Raffaele Lai. «Abbiamo iniziato il cammino in campo femminile da appena due stagioni e abbiamo ottenuto risultati insperati – ha detto – tracciando la strada per un futuro che ci auguriamo ci regali ancora soddisfazioni. Dopo Ferragosto daremo vita ad una leva per tutte le ragazze del territorio appassionate di calcio e speriamo di avere molte adesioni, così da allargare la rosa».

Queste le protagoniste: Maddalena Sesto, Martina Gardu, Valeria Deiana, Myriam Puggioni, Valeria Lunesu, Paola Murgia, Ilaria Gungui, Ilaria Marras e Marta Corda.

Pietro Rudellat

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative