La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti

Botti rinforzo della Nuorese Sanna resta all’Arzachena

SASSARI. La Nuorese inizia a prendere forma. Il presidente Michele Artedino e il tecnico Marco Mariotti hanno definito il programma per la prossima stagione. Luca Cossu è il nuovo team manager. Sono...

15 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Nuorese inizia a prendere forma. Il presidente Michele Artedino e il tecnico Marco Mariotti hanno definito il programma per la prossima stagione. Luca Cossu è il nuovo team manager. Sono stati confermati i portieri Valerio Frasca e Alessio Matzuzi, il laterale Giovanni Tupponi, il centrocampista Salvatore del Sole, gli attaccanti Alessandro Pusceddu e Simone Bezziccheri. Promossi in prima squadra Ettore Musu, Nicola Biscu e Niccolò Moro. Sono in corso i colloqui per la conferma di due big della scorsa stagione: il capitano Daniele Bianchi e l'esterno Alessandro Cadau. Tra i nomi accostati alla Nuorese il centrocampista offensivo Daniele Molino e il difensore Andrea Peana dell'Olbia, l'attaccante brasiliano Dimas Golcalves de Oliveira, una carriera tra Serie D e Lega Pro, e il centrocampista Francesco Mannoni. Il primo rinforzo è il fuoriquota Francesco Botti proveniente dalla Vis Artena (Eccellenza laziale).

L’Arzachena conferma l’attaccante Andrea Sanna, mentre la punta ex Castiadas Federico Anedda giocherà la prossima stagione col Trino Vercellese (Eccellenza piemontese). Il centrocampista carlofortino Andrea Feola potrebbe giocare in Lega Pro a Lecce, il giocatore piace però anche all’Olbia. L’Argentina Arma di Taggia (serie D) è interessata al difensore Federico Boi.

In Eccellenza la Ferrini ha ingaggiato il centrale difensivo Daniele Piselli, bruciando la concorrenza dell’Orrolese. Nel girone A di Promozione il difensore Guglielmo Falciani è passato dal Samassi al Guspini Terralba, che potrebbe essere ancora allenato da Sebastiano Pinna. Il Samassi ha ingaggiato il difensore Daniele Porcu dalla Monastir Kosmoto.

In Prima categoria, Alberto Chessa è stato confermato alla guida tecnica dell’Uragano Pirri, Martino Pisano è invece il nuovo allenatore del Cannonau Jerzu. Torna il San Vito che ripartirà dalla torneo di Seconda categoria, nuovo tecnico potrebbe essere allenato da Angelo Padiglia

Giuseppe Sanna

Stefano Serra

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative