La Nuova Sardegna

Sport

In D l’Arzachena riparte da Giorico Emmanuele Piras in Liguria

OLBIA. In serie D è arrivata l’ufficialità della conferma di Mauro Giorico come allenatore dell’Arzachena: per il mister algherese quella che sta per iniziare sarà la terza stagione sulla panchina...

13 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. In serie D è arrivata l’ufficialità della conferma di Mauro Giorico come allenatore dell’Arzachena: per il mister algherese quella che sta per iniziare sarà la terza stagione sulla panchina degli smeraldini.

La formazione ligure dell’Argentina Arma, dopo aver confermato tra i pali l’ex Olbia e Budoni Marco Manis, ha tesserato Emmanuele Piras centrocampista del 1996, reduce dalla sfortunata esperienza con la maglia del Castiadas. Proprio il Castiadas pensa a Cristian Ibba per rinforzare l’attacco, ma è difficile che il San Teodoro lo lasci partire.

Terzo ragazzo del 1998 che dal Latte Dolce passa al Calangianus: si tratta del laterale sinistro Riccardo Esposito che segue di pochi giorni De Mattia e Satta già approdati alla corte di mister Alessandro Sassu.

Il Muravera (che ha perfezionato ieri l’iscrizione al campionato di serie D) ha blindato i pezzi pregiati del suo organico, il portiere Alessandro Arrus, il difensore Giacomo Chessa, il centrale di centrocampo Nicola Sogus, l’esterno offensivo Marco Dessena e l’attaccante Sergio Nurchi. I sarrabesi sono alla ricerca di un altro difensore, di un centrocampista, e di un’altra punta per colmare i vuoti lasciati da Vignati, Muratore e Mesina, che hanno trovato sistemazione in altri club.

In Eccellenza il La Palma Monte Urpinu ha messo nel mirino il fantasista Giuseppe Atzori e non è escluso che la trattativa possa andare a buon fine. Il Bosa ha ottenuto in prestito dal Cagliari il promettente difensore Lorenzo Pes (1999) che ha disputato la seconda parte della scorsa stagione alla Macomerese in Promozione.

Il centrocampista Fabio Cocco è passato dal Tonara al Tortolì. Nel girone A di Promozione la Tharros ha trovato il nuovo allenatore: si tratta di Vincenzo Fadda, ex Terralba, Taloro Gavoi, Selargius.

In Prima categoria il neo promosso Ac Cortoghiana ha confermato alla guida tecnica Marco Pilloni, i minerari hanno acquistato il forte trequartista Michele Foglia che vanta anche esperienze in Promozione e Eccellenza con Arbus, Carbonia e Selargius.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative