La Nuova Sardegna

Sport

nuoto

Via a Sassari ai regionali di categoria

Da oggi a domenica in 500 a caccia anche del pass per i tricolori

08 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue il luglio “a tutto nuoto” di Sassari, con i campionati regionali di categoria, che si svolgono da oggi fino a domenica nella vasca esterna dell’impianto di Lu Fangazzu in via Romita.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati, per poter ammirare quanto di meglio offre il movimento natatorio sardo.

Non inganni il fatto che la competizione sia riservata agli under 18, dato che questi rappresentano il novanta per cento del movimento, e in linea di massima sono sempre loro a mettersi in luce anche ai campionati assoluti.

Di certo saranno tre giorni intensi, con ai blocchi di partenza cinquecento atleti, in rappresentanza di una ventina di società di tutta la Sardegna.

Nella corsa per il titolo a squadre, a lottare per il podio nelle categorie cadetti, juniores e ragazzi, saranno le “solite note”, ossia Esperia Cagliari, Sport Full Time Sassari, Atlantide Elmas e Promogest Quartu, con poche possibilità per la altre contendenti di inserirsi.

A livello individuale da tenere d’occhio Lorenzo Puddu dell’Esperia, Giorgia Meloni dell’Atlantide e Alessandro Tanda per la Sport Full Time, tutti elementi di valore e che puntano a portare a casa ben più di un titolo, anche se in manifestazioni di questo genere gli exploit da parte di atleti meno noti sono all’ordine del giorno. Senza dimenticare che questa è anche un’ottima occasione per stabilire i tempi limite per le finali nazionali, previste dal 4 al 10 agosto a Roma.

Le gare prendono il via questa mattina alle 9,00 fino alle 13,00 per poi riprendere alle 17,00 fino alle 20,30, mentre domani e domenica la mattina si inizierà alle 8,30. Nella fascia oraria centrale invece la piscina resta a disposizione degli utenti privati.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative