La Nuova Sardegna

Sport

Castelsardo vicino a Garrucciu Il Lauras corteggia Andrea Mura

CAGLIARI. Il talentuoso attaccante della Nuorese Federico Alonzi (1996, 10 gol lo scorso anno in D) è stato ingaggiato dal Chievo Verona in serie A, che poi potrebbe girarlo in Lega Pro. Possibile...

07 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il talentuoso attaccante della Nuorese Federico Alonzi (1996, 10 gol lo scorso anno in D) è stato ingaggiato dal Chievo Verona in serie A, che poi potrebbe girarlo in Lega Pro. Possibile futuro tra i professionisti anche per un altro giocatore dei barbaricini, Matteo Bagaglini (1993), a lui infatti sono interessate in particolare Fidelis Andria, Paganese e Sambenedettese, altre squadre di Lega Pro.

In Eccellenza, Francesco Loi è ufficialmente il nuovo allenatore del Tortolì. A breve potrebbero chiudersi le trattative per l’acquisto del portiere Maurizio Floris, del centrale argentino Pablo Gutierrez, del fantasista Marcello Angheleddu e dell’attaccante Alessio Figos, tutti allievi del tecnico lo scorso anno a Lanusei. Possibile anche l’approdo dell’esterno offensivo Claudio Placentino, altro elemento conosciuto dal tecnico ogliastrino ( con lui due anni fa in Eccellenza).

Il Castiadas ha ingaggiato il centrocampista Alberto Usai lo scorso anno all’Orrolese, possibile la conferma del centrale difensivo Antonio Usai. Per l’attacco si fa il nome di Stefano Sarritzu del La Palma Monte Urpinu. A proposito di quest’ultima società, potrebbe andare via il regista di centrocampo Mattia Bodano, che interessa in particolare al Tergu Plubium.

Il Castelsardo ha quasi chiuso col difensore Riccardo Garrucciu, mentre il Lauras fa la corte ad al centrocampissta Andrea Mura (ex Bonorva). Il Bosa ha rinforzato il reparto dei fuoriquota con l’innesto di Matteo Cesari (1996) e Davide Dettori (1997) centrocampista il primo esterno offensivo il secondo. Non si è concretizzato l’ingaggio del difensore Tullio Ledda. In Prima categoria, Alberto Piras è il nuovo allenatore dell’Arzana.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative