La Nuova Sardegna

Sport

Dai gol al golf, Zola è sempre un campione: battuti Del Piero e Shevchenko

Alex Del Piero, Darren Clark, Andrij Shevchenko e il vincitore Gianfranco Zola
Alex Del Piero, Darren Clark, Andrij Shevchenko e il vincitore Gianfranco Zola

Sul campo del Pevero l’ex calciatore di Oliena ha conquistato il titolo del Costa Smeralda Invitational nella categoria individuale riservata alle celebrità che hanno partecipato al torneo di beneficenza per l'Unicef

26 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





COSTA SMERALDA. Gianfranco Zola ha dato spettacolo sul campo da golf del Pevero, in Costa Smeralda: l'ex calciatore di Oliena ha dimostrato di essere un vincente, oltre che sui campi di calcio, anche sul green e ha conquistato il titolo del Costa Smeralda Invitational nella categoria individuale riservata alle celebrità che hanno partecipato al torneo-esibizione.

Guidato dal capitano della Ryder Cup, il golfista professionista Darren Clarke che, tra poco più di tre mesi, con la sua squadra europea sfiderà gli Usa, Zola ha ottenuto l'impressionante risultato di 36 punti sul difficile ma bel campo di golf gallurese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.13727190:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13727190:1653459227/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il Costa Smeralda Invitational è un evento di beneficenza, giunto alla seconda edizione, ed è stato ideato per contribuire alla causa dell'Unicef. Quest'anno Zola ha battuto per due punti il campione indiano di Cricket Kapil Dev, che aveva vinto nel 2015, e da lui ha ricevuto la classica giacca blu destinata al vincitore.

La competizione è stata di alto livello con Zola sfidato da altre leggende che hanno militato nella serie A italiana: Alessandro Del Piero, Roberto Di Matteo, Andrij Shevchenko, Hasan Salihamidi. Presenti inoltre il DJ Jamie Theakston e l'attore James Nesbitt.

A distinguersi, sul manto erboso del Pevero, nella competizione femminile è stata l'ex tennista francese Sandrine Testud che ha tratto ispirazione dalle giocatrici del torneo femminile europeo Emma Cabrera Bello e Amy Boulden. Cabrera Bello ha ricevuto i complimenti per la sua abilità e per il suo umorismo vincendo il riconoscimento per il «Selfie del torneo», mentre Amy Boulden ha omaggiato il campo con i suoi consistenti long drive.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative