La Nuova Sardegna

Sport

Il San Teodoro riparte da Tomaso Tatti

Il mercato dei dilettanti: attivissimi il Lanusei e l’Atl. Uri, si muove anche il Tergu

24 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si sceglie la continuità nel direttivo del Posada Calcio che si è dato un nuovo assetto dirigenziale. Il gruppo che negli ultimi due anni ha portato la squadra a veleggiare nelle prime posizioni della Prima Categoria, ha scelto il successore della dimissionaria presidente Donatella Deriu. Il suo vice Pierluigi Careddu, è stato nominato alla guida del sodalizio mentre resta confermato l’incarico di segretario per Massimo Burrai.

In serie D giocheranno anche nella prossima stagione col Lanusei i centrocampisti Mattia Floris, Mirko Del Rio, Mario Masia, e il portiere Matteo Spanedda (1997). Da definire invece il futuro dell’esterno difensivo Pietro Ladu (1995), che sta valutando richieste provenienti da club di Lega Pro. E’ ufficiale l’arrivo della punta Samuele Curreli, già con gli ogliastrini sino al dicembre scorso e che ha concluso la stagione a Carloforte in Promozione. Ingaggiato anche il portiere Matteo Trini, nelle ultime due stagioni a Valledoria in Eccellenza. Il neo promosso San Teodoro ha messo il primo tassello, confermando il tecnico Tomaso Tatti. La società ha intenzione di tenere i migliori elementi della scorsa stagione, e punta a rinforzare soprattutto il settore dei fuoriquota. In Eccellenza l’Atletico Uri conferma i pezzi più pregiati del suo organico, a cominciare dagli attaccanti Matteo Tedde, Marco Puddu, Antonio Borrotzu e Luca Carboni, che è stato allievo del tecnico Cirinà a Ploaghe. Non resterà invece il centrocampista Gianni Piredda, su cui è forte l’interesse soprattutto dell’Usinese.

Destinato a partire anche il portiere Walter Frau (1996), destinazione più probabile il Tergu Plubium. Al posto di quest’ultimo potrebbe arrivare Luca Picconi, lo scorso anno a Stintino. E’ vivo l’interesse per il centrocampista Alessandro Cherchi, attualmente in forza al Taloro Gavoi. In Prima categoria il Sinnai ha un nuovo allenatore: si tratta di Paolo Casu, che sostituisce Gianluca Frau. (st.se. e s.s.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative