La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, arriva Trevor Lacey: adesso è ufficiale

Trevor Lacey, ultimo acquisto della Dinamo
Trevor Lacey, ultimo acquisto della Dinamo

L'accordo con la guardia statunitense è stato concluso in giornata. La scorsa stagione ha giocato a Pesaro con ottime percentuali al tiro e di punti

24 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Trevor Lacey è ufficialmente un giocatore della Dinamo. Statunitense, classe 1991, lo scorso anno in forze alla VL Pesaro. Trevor è una guardia di 191 centimetri per 94 chilogrammi e, nella sua prima stagione come professionista, si è imposto come uomo chiave della formazione marchigiana, chiudendo con 14.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.6 assist di media in 34.2 minuti di utilizzo di media.

È un attaccante che si esprime al meglio con la palla in mano, ma ciò non fa di lui un semplice finalizzatore solista: ha una buona capacità di lettura, che gli permette di trovare spesso la giocata giusta e trovare i compagni nella migliore posizione.

Lacey è un giocatore di talento che vede il canestro e con grandi qualità di ball handling: tra le specialità ha il palleggio-arresto e tiro. Ha forza, rapidità e atletismo, può costruirsi un tiro in ogni situazione e in ogni parte di campo. Molto produttivo nel gioco in transizione.

Trevor Lacey lo scorso anno ha vestito la maglia della Victoria Libertas Pesaro chiudendo la stagione con 14.5 punti, 4.8 rimbalzi e 2.6 assist con un impiego di 34.2 minuti di media. Lacey è stato uno dei migliori prospetti liceali degli Stati Uniti degli ultimi anni. Ha frequentato prima il Crimson Tide in Alabama e poi North Carolina State: qui ha trovato la sua consacrazione in NCAA con 15.7 punti, 4.6 rimbalzi e 3.5 assist di media con il 43.6% dal campo e il 39.2% da tre, cifre che gli hanno garantito l’ingresso nel secondo miglior quintetto di conference.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative