La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Torres, Margine e Su Planu cercano la promozione in B

Torres, Margine e Su Planu cercano la promozione in B

SASSARI. Dopo la conclusione della serie B (salvezza per le due squadre maschili e femminili del Tc Cagliari e retrocessa, salvo ripescaggio, la Torres maschile nonostante il pareggio conquistato a...

16 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la conclusione della serie B (salvezza per le due squadre maschili e femminili del Tc Cagliari e retrocessa, salvo ripescaggio, la Torres maschile nonostante il pareggio conquistato a Romano di Lombardia) domenica scatta il tabellone nazionale di serie C per la promozione in B.

Sono tre le formazioni sarde impegnate: la Torres donne e tra gli uomini Margine Rosso e Su Planu.

Nel primo turno in campo, entrambe a Milano, Torres e Su Planu. Il 26 sarà di scena il Margine Rosso.

Per centrare la promozione tra i cadetti Torres e Su Planu dovranno passare due turni, il Margine Rosso (che ha usufruito di un bye) dovrà vincere un solo incontro.

La Torres, che ha vinto il titolo regionale di serie C femminile precedendo il Tc Cagliari, giocherà sul campo del Quanta Sport Village, mentre il Su Planu dovrà superare l’ostacolo rappresentato dal Tc Bonacossa. Il Margine Rosso, invece, aspetta in sede da definire il vincitore tra Pro Recco-Montecchio.

Le nostre rappresentanti schiereranno le stesse formazioni utilizzate nella fase a girone.

La Torres femminile potrà contare su Rosabianca Satta (2.8), sulle 3.1 Elisa Patta e Floriana Monti e sulla 3.5 Maria Teresa Carlini. Nel Quanta Sport dovrebbero giocare le 2.7 Mara Presot ed Elisa Villa, la 2.8 Chiara Bordo e la 3.2 Stefania Barbiero. Sono previsti tre singolari e un doppio e in caso di parità si ricorrerà al doppio supplementare.

Questi gli schieramenti delle due formazioni maschili che disputeranno quattro singoli e due doppi. Anche in questo caso, sull’eventuale 3-3 si giocherà il doppio di spareggio. Su Planu: Pierluigi Piredda e Dario Nicolini (entrambi 2.8), Riccardo Catani e Pietro Sciarra (3.1), il 3.5 Tommaso Atzeni e il 4.1 Sergio Bocchieri. Margine Rosso: Manuel Mazzella (2.2), i 2.4 Antonio Zucca e Francesco Moccagatto, il 2.8 Matteo Casula e il 3.4 Andrea Columbano.

Ritornando, invece, alla serie B, il Tc Cagliari femminile ha festeggiato la salvezza. Dopo il 2-2 ottenuto a Gallarate in gara1 dei playout, domenica scorsa si è imposto a Monte Urpinu al doppio supplementare vinto dalla coppia Carlotta Lehner-Elisa Idini su Prati-Giaquinta (6-4; 6-0).

Gli altri risultati: Federica Prati-Francesca Piu 6-4; 6-2; Chiara Giaquinta-Idini 6-1; 6-0; Lehner-Alice Lamaro 6-2; 6-2; Lehner-Idini b. Prati Giaquinta 7-6 (7); 6-3. (ang.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative