La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada

A Villacidro vincono Paolo Cannas e Antonella Altea

VILLACIDRO. Sulle sponde della Diga sul Rio Leni l'undicesima edizione del “Lago di Corsa-Trofeo Ottica Trudu è nel segno di Paolo Cannas e Antonella Altea. La gara organizzata dall'Olympia...

03 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Sulle sponde della Diga sul Rio Leni l'undicesima edizione del “Lago di Corsa-Trofeo Ottica Trudu è nel segno di Paolo Cannas e Antonella Altea.

La gara organizzata dall'Olympia Villacidro e disputata in un percorso costituito dal giro completo del lago artificiale della misura complessiva di circa 11400 metri nell’assoluta maschile ha visto presentarsi per primo al traguardo, con il buon tempo di 39'15”, Cannas (Cagliari Marathon, Sm 40) che ha preceduto l'atleta di casa Giovanni Curridori, specialista delle multidiscipline in forza all'Olympia Villacidro che ha chiuso in 39'47”, mentre al terzo posto di è classificato Alviero Atzeni (Cagliari Marathon) con 40'04”.

I tre sono seguiti in classifica da Andrea Mainas, Pierpaolo Aru, Mattia Gelso, Alberto Carta, Enrico Rivoldini, Claudio Solla, Marco Mattu, Davide Orgiu, Calessandro Pionca, Enrico Di Cosimo , Giovanni Vargiu e Gianpiero Riggio.

Tra le donne ritorno a una vittoria importante per Altea (Atletica Dolianova) che , con il tempo finale di 44'25”, ha avuto la meglio sulla sempre valida veterana Roberta Ferru (Cagliari Atletica), arrivata con 45'26”, e sulla sangavinese Stefania Carola (Cagliari Marathon). Dopo le tre del podio la classifica continua con Giorgia Pilia (San Sperate), Patrizia Mureddu (Atletica Ozieri), Silvia Piras, Stefania Ladoni, Daniela Ennas, Emilia Minnai e Damiana Deiana.

Ro. Sp.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative