La Nuova Sardegna

Sport

CALCIO GIOVANILE

Fischio d’inizio al torneo Manlio Selis

In campo per cinque giorni 700 piccoli atleti divisi in nove gironi

01 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Calcio d’inizio per la ventesima edizione del torneo Internazionale Manlio Selis, manifestazione riservata alla categoria esordienti che è diventata un punto di riferimento importante nel panorama internazionale. Saranno 36 le squadre partecipanti, 15 professioniste e 21 dilettantistiche, divise in 9 gironi che disputeranno le gare tra Olbia, San Teodoro e Siniscola. In campo scenderanno circa 700 piccoli atleti arrivati nell’isola già da qualche giorno.

Nello stadio di Siniscola giocheranno i gironi H e I composti rispettivamente da Frosinone, Fiorentina, Academia Ogliastra, Assemini e da Genoa, Malmoe, Latte Dolce e Ferrini. Si partità alle 16 di oggi con la sfida tra il Frosinone e l’Assemini. Domani si terrà la cerimonia di intestazione dell'attuale impianto sportivo Ghirtala a Pino e Fabiana Solinas, padre e figlia che negli anni hanno entrambi rivestito il ruolo di presidenti della Montalbo.

A Olbia si sfideranno, oltre ai padroni di casa dell’Olbia 05, Junioral Bucarest, Città di Trapani e As Roma. Per il girone B Atalanta, Marcello Pasquino, Lascaris Torino e Don Bosco Nulvi. Nel girone C: Cagliari, J.A. Sardegna, Team Ticino e Katane Soccer. Nel D: Milan, Porto Rotondo, Chelsea, San Francesco e Quartu. Nel girone E: Torino, San Paolo Sassari, Tor Tre Teste Roma e Budoni.

Nello stadio di San Teodoro sono previste le gare del gironi F e G. Nel primo raggruppamento, sono state inserite Juventus, Tommaso Natale, Nordsjelland e La Palma Monte Urpinu. Nel girone G: Inter, San Paolo Cagliari, Cei Palermo e Star sport Olbia.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative