La Nuova Sardegna

Sport

“sei bravo a scuola CALCIO”

I pulcini del Latte Dolce si qualificano per la fase regionale

SASSARI. Si sono svolte nel campo sintetico di Ossi le finali territoriali del campionato Figc "Sei bravo a scuola calcio" riservato alla categoria pulcini ( nati nel 2005-2006). Le tre finaliste,...

18 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono svolte nel campo sintetico di Ossi le finali territoriali del campionato Figc "Sei bravo a scuola calcio" riservato alla categoria pulcini ( nati nel 2005-2006). Le tre finaliste, Latte Dolce Città di Ittiri e Alghero (centro formazione Cagliari calcio), si sono confrontate in una serie di giochi facenti parte del progetto tecnico federale Figc (calcio a meta, calcio con quattro porticine, 4vs4 + portiere in campo ridotto) e con partite di calcio 7 contro 7.

Alla fine ha prevalso la scuola calcio Latte Dolce che rappresenterà il comitato Figc di Sassari alle finali regionali che si svolgeranno domenica prossima nel centro federale di "Sa Rodia" a Oristano e che danno l'accesso alle finali nazionali dell'11-12 giugno nel centro Figc di Coverciano.

Ancora un riconoscimento per il settore giovanile del Latte Dolce, consolidatosi ormai tra i migliori della Sardegna, dove si fanno largo diverse individualità utilizzate dalla prima squadra e sotto la lente di diverse società professionistiche. Ma il miglior risultato per la scuola calcio arriva dal fatto che tutti i bambini che hanno iniziato a settembre, continuano con entusiasmo a frequentare allenamenti e partite gratificati anche dalla regola che la scuola calcio si è posta da qualche anno: "obbliga" gli istruttori a schierare nelle partite tutti i bambini per almeno un tempo di gioco indipendentemente dal risultato.

Piero Garau

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative