La Nuova Sardegna

Sport

Il weekend dell’atletica: maratona a Cagliari e pista a Sassari

Il weekend dell’atletica: maratona a Cagliari e pista a Sassari

SASSARI. Caccia al minimo per le categorie assolute a Sassari e il Trofeo delle Provincie a Carbonia per l'attività in pista, la settima edizione della Maratona di Cagliari, valida come campionato...

14 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Caccia al minimo per le categorie assolute a Sassari e il Trofeo delle Provincie a Carbonia per l'attività in pista, la settima edizione della Maratona di Cagliari, valida come campionato sardo, e la 18 ßCorriNuoro per la corsa su strada e ancora pista per le categorie giovanili a Oristano e Cagliari.

Questo quanto propone l'intenso fine settimana dell'atletica leggera sarda.

A Sassari oggi allo Stadio dei Pini dalle 15,45 i migliori atleti sardi cercheranno i minimi di partecipazione ai vari campionati tricolori.

Domani a Carbonia al campo comunale Dettori dalle 11 il Trofeo delle Provincie, riservato a cadetti e ragazzi.

Per la corsa l'appuntamento principale sarà quello di Cagliari dove domani con partenza (ore 9,00) e arrivo al Molo Ichnusa, è in programma la settima Maratona di Cagliari.Prevista anche la Mezza Maratona della solidarietà (21,097 Km) e la Cagliari Corre sui 10000 metri). Al via sulla distanza dei 42,195 Km Oualid Abdelkader, Andrea Porta, Giannicola Manca, Alice Martini, Stefania Carola e Emilia Minnai. Nella mezza Roberta Ferru, Paola Sogos, Damiana Deiana e sui 10 Km Michele Carta.

Oggi si corre la diciottesima CorriNuoro,con partenza (ore 18,30) da Piazza Italia sulla distanza di 11200 metri. Al via Maria Domenica Manchia (Runner Oschiri, vincitrice a Nuoro più volte anche nel Cross Nuraghe Ugolio), la junior compagna di squadra Sara Meloni, Maria Luz Freire (vincitrice nel 2015), Patrizia Mereu. Nella maschile Morad Ibnorrida (Atl.Olbia), il plurivincitore Salvatore Orgiana (Goceano), Vincenzo Tanca (San Teodoro) e gli atleti di casa Giuseppe Cavallaro e Giovanni Desotgiu.

Gare giovanili su pista oggi anche a Oristano, campo comunale Sinis-Nurra alle 16, e a Selargius , campo Comunale alle 16, con la 2ª manifestazione provinciale su pista. (r.sp.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative