La Nuova Sardegna

Sport

Corsa su strada

Alla Maddalena primo posto per Abdelkader e Paola Sogos

LA MADDALENA. Sono Oualid Abdelkader e Paola Sogos i vincitori della terza edizione della mezza maratona del Parco Nazionale dell'Arcipelago, disputata domenica scorsa alla Maddalena. La gara, una...

12 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sono Oualid Abdelkader e Paola Sogos i vincitori della terza edizione della mezza maratona del Parco Nazionale dell'Arcipelago, disputata domenica scorsa alla Maddalena. La gara, una classica sulla distanza di 21,097 km con partenza e arrivo al porto turistico di Cala Gavetta, passaggio per l'isola di Caprera e ritorno attraverso le località Stagnali e Punta Tegge, è stata organizzata dal Circolo Don Giuseppe Riva e patrocinata da Comune e Ente Parco.

I due più attesi protagonisti della vigilia, Abdelkader (Cagliari Marathon) e Vincenzo Tanca (Atletico San Teodoro), hanno dato vita ad un grande duello in testa alla corsa. Alla fine a spuntarla è stato il campione sardo dei 10.000 metri su pista - uno dei mezzofondisti isolani più in forma del momento - con l’atleta codrongianese secondo al traguardo davanti a Daniele Chessa (Atletica Arzachena) salito sul terzo gradino del podio. Alle loro spalle Massimiliano e Paolo Bottaro, entrambi tesserati Acsi e Marco Obinu (Atletica Ogliastra).

Gradino più alto del podio anche per Paola Sogos (Atletico San Giovanni) ha colto l’ennesima vittoria stagionale, arrivando prima al traguardo davanti ad Agostina Piredda (Ccrs Sorso) e Sonia Sorano (Atletica Caprera). A seguire Marisa Cau (Assemini) e Stephanie Rose Adams (Acsi).

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative